crowdfunding26.03.2015

Giovedì 26 marzo nella puntata di Crowdfunding condotta da Elisabetta Casarin dalle 21.00 accogliamo.. le nuove sfide!

A partire dalle 21.00 incontreremo Tommaso Parrinello per l’Associazione Notte con le Stelle, che  svolge attività di utilità sociale sul territorio, proponendosi come polo di riferimento per la conoscenza e la diffusione della cultura scientifica, della tecnologia e dell’innovazione. L’associazione ha un progetto postato su Rete del Dono.

Dalle 21.20 conosceremo Livia Visai, docente dell’Università di Pavia, a capo del progetto di Ricerca “Tumore al seno: sconfiggerlo con nanosfere d’oro intelligenti”:  l’utilizzo di un approccio nanotecnologico per ottenere un nuovo nanovettore biocompatibile con i sistemi biologici, con l’obiettivo di migliorare l’efficacia e la selettività del trattamento chemioterapico, riducendone al tempo stesso gli effetti collaterali. Il progetto è postato su Universitiamo.

Dalle 21.40 conosceremo i creatori di Findmatch, il nuovo servizio che permette di trovare immediatamente il locale che mostra la partita scelta dall’utente (dal calcio al tennis, dal rugby al cricket). Il progetto è postato su Eppela.

Avete domande per gli ospiti? Vi aspettiamo su www.radiostonata.com ! :)