Chi vi scrive qui, oggi, e’ lo station manager di Radio Stonata, Eugenio Ceriello.

Quando ieri ho letto una notizia di alcune pagine facebook bloccate per accuse di omofobia, non ho potuto far a meno di notare (e non solo io) che la pagina del candidato Consigliere GIOVANNI CECCARONI (Roma, XIV municipio, a sostegno di Alfio Marchini) che aveva a piu’ riprese criticato con pesanti accuse omofobe il candidato Maccarone (lo aveva definito “Maiale Deviato”) , era invece ancora li’ bellamente. Ho deciso cosi’ di commentare ed esporre il mio dissenso con un semplice “Vergogna”. Da li’ il sign. Ceccaroni ha iniziato con me una vera e propra discussione in cui ha usato “simpatiche” espressioni, come “Torna a giocare a marito e moglie con il tuo amichetto” e cose cosi’.

Il caso di Maccarone era gia’ uscito e Marchini aveva gia’ chiesto il ritiro della candidatura di Ceccaroni. Peccato che la cosa non sia avvenuta, e che Ceccaroni, accortosi probabilmente che stava facendo lo stesso errore (ovvero mostrare il suo lato omofobo) abbia prontamente cancellato tutti i miei commenti e mi abbia bloccato dalla pagina dopo aver cambiato registro e aver negato di essere omofobo. Il tutto condito con le classiche scuse degli omofobi: “I gay sono una lobby”, “la minoranza che decide”, “io voglio essere libero di pensarla diversamente” e roba cosi’.

Permettetemi di rinfrescarvi qualche concetto

  • Non esiste la lobby gay. Se esiste fa schifo, perche’ ha aspettato fino al 2016 per far approvare una mezza legge sulle unioni civili.
  • Se un pensiero e’ RAZZISTA, qualunque esso sia, allora no, non ammetto liberta’ di pensiero. Non appellatevi alla liberta’ di pensiero perche’ allora HITLER potrebbe appellarsi alla stessa. Dopotutto lui LA PENSAVA DIVERSAMENTE SUGLI EBREI, no?
  • Internet oggi e’ veloce. Io pure. E’ veloce l’atto di cancellare post e commenti e bloccare una persona. E’ veloce anche la persona previdente che fa gli screenshot della conversazione cancellata. Ve la allego qui.

Per vostra informazione, ho contattato MARCHINI chiedendo una posizione precisa. Mi ha risposto (lui o il suo staff) su facebook scrivendomi la cosa gia’ detta :

“Abbiamo chiesto a Giovanni Ceccaroni di ritirare la propria candidatura. Siamo ‘senza se e senza ma’ contro ogni forma di omofobia com’e’ scritto chiaramente nel nostro codice etico e nella nostra carta dei valori che ogni candidato ha sottoscritto”

Tutto ok, ma Ceccaroni NON HA RITIRATO LA SUA CANDIDATURA E DOMANI E’ VOTABILE. Lui stesso in uno dei suoi commenti si chiede se tutta questa “pubblicita'” lo abbia avvantaggiato invece di danneggiarlo. E che succederebbe se ottenesse un buon numero di voti (di gente che segue Adinolfi ne e’ pieno il paese)?

Ho chiesto allo staff di Marchini di fare un post CHIARO sulla loro pagina facebook o intervenire in radio da noi (il silenzio elettorale non si applica al web).

Lo staff di Marchini mi ha chiesto un contatto telefonico. Io gliel’ho fornito. Se mi chiamano, cerchero’ di fare il possibile per convincerli ad andare on air. E in quel caso tengo tenuto il tasto “play”. Voi state li’, che vi tengo aggiornati.

Eugenio Ceriello