Siamo in una sala da té senza tempo e una cameriera spiega che di li a poco arriveranno degli scrittori famosi che hanno perso la memoria della loro vita passata.

Questi autori non sono ancora passati nell’ al di là perché l’esame per passare a “miglior vita” o per meglio dire a “miglior morte” è inventarsi una storia avvincente.

La cameriera li aiuterà a ritrovare la memoria, ripensando alla loro infanzia, e a ri-scrivere i loro romanzi più famosi.

E’ una commedia musicale molto divertente, ma ricca di momenti emotivamente intensi, dove valori come l’amicizia, la tolleranza e la solidarietà, si intrecciano con la letteratura inglese e americana, dando allo spettacolo un valore unico. Uno spettacolo adatto a tutte le età.

La compagnia del Cappellaio Matto si afferma sul territorio romano già dal 2014 quando vince il premio “Luca Franco” al miglior spettacolo con “E ci chiamano matti”  regia di Erica Picchi, miglior attore protagonista e premio della critica per il personaggio di Irma.

Grandi soddisfazioni e grande orgoglio per la compagnia sono arrivati anche dalla Cappellaio Matto Musical Academy, che negli ultimi due anni ha conquistato ambite borse di studio all’estero e premi a concorsi internazionali importanti, come il primo posto a”Musical Il concorso” a Firenze e “Let’s musical” dove ha ottenuto il punteggio più alto fra tutti i gruppi in gara, con un medley tratto dal musical “Matilda”.

A settembre del 2016 dopo due anni di grande apprezzamento, grande lavoro e grandi soddisfazioni da parte del pubblico romano, la compagnia decide di dare a giovani leve l’opportunità di studiare e vivere il teatro insieme a dei veri professionisti del musical. Il risultato è esilarante e sorprendente. Da non perdere.

 

Sul palcoscenico si alternano R. Biagetti, L. Cesarini, M. Di Gennaro, M. Iacomacci, S. Nicolai, L. Oprica, A. Rossi, F. Picchi e A. Verticchio.

Con la partecipazione di Lavinia Fiorani, Martin Loberto e Erica Picchi.

Lo spettacolo è scritto da Eleonora Benedetti, la regia è di Martin Loberto, le coreografie sono di Erica Picchi e  il  vocal coack è Lavinia Fiorani.

La commedia musicale sarà in scena a Roma in queste date:

1 MAGGIO ORE 11,00 e ORE 18,30 al  PICCOLO TEATRO SAN PIO- ROMA
1 GIUGNO ORE 20,30 al TEATRO LE MASCHERE – ROMA
Prenotatevi una bella poltronissima per godervi questo spettacolo!

 https://www.facebook.com/Sinfonite/?fref=ts
Per seguirli su Facebook: https://www.facebook.com/Cappellaio-Matto-Junior-Compagnia-Teatrale-186441855152258/?fref=ts