“La Vita Che Ho Deciso” è il nuovo singolo di Paola Turci in Radio da Venerdì 7 Aprile dopo il successo di “Fatti bella per te”, in vetta alle classifiche radiofoniche e con un video che ha raggiunto quasi 6  milioni di visualizzazioni.

Scritto con Enzo Avitabile, Giulia Anania , Davide Simonetta e Luca Chiaravalli, il brano cita nel testo il titolo del nuovo album di “Il Secondo Cuore” uscito lo scorso 31 Marzo e acclamato da pubblico e critica.

 

Le 10 le canzoni inedite dell’album rappresentano un momento molto bello della vita della cantautrice romana e sono state tutte scritte da Paola insieme ad importanti autori quali, oltre a Enzo Avitabile,  Giulia Ananìa, Marta Venturini e lo stesso Chiaravalli, anche  Niccolò Agliardi, Fabio Ilacqua e Fink.

“ Il Secondo Cuore” contiene anche la cover di “Un’emozione da poco” di Anna Oxa con cui Paola si è posizionata al secondo posto nella serata della cover al Festival di Sanremo e un cameo dell’attore Marco Giallini nella canzone in romanesco “Ma dimme te”.

 

Grinta, talento e determinazione sono le qualità che hanno sempre contraddistinto Paola durante i 30 anni di una carriera che si è evoluta brillantemente seguendo diverse fasi artistiche, corrispondenti ognuna a una continua ricerca artistica e personale.

 

Da maggio Paola Turci sarà in tour per importanti eventi live (prevendite su www.ticketone.it):

 

SABATO 6 MAGGIO – TODI – Teatro Comunale (data zero)

MARTEDI’ 9 MAGGIORoma, Auditorium Parco della Musica

MARTEDI’ 16 MAGGIO – Fermo, Teatro Dell’Aquila MERCOLEDI’ 17 MAGGIO – Trento, Auditorium Santa Chiara

LUNEDI’ 22 MAGGIOMilano, Auditorium La Verdi – Fondazione Cariplo

MARTEDI’ 23 MAGGIO – Reggio Emilia, Teatro Valli

MERCOLEDI’ 24 MAGGIO – Vicenza, Teatro Comunale DOMENICA 2 LUGLIO – Torino, Festival d’Estate c/o Piazzetta Reale

VENERDI’ 11 AGOSTO – Marina di Pietrasanta (LU), Teatro La Versiliana

 

Paola TurciPaolo Fresu, l’11 aprile si esibiranno sul palco del Teatro Manzoni a Bologna, a favore della Fondazione Francesca Rava NPH Italia in una serata in aiuto ai bambini del Centro Italia colpiti dal terremoto e ai bambini di Haiti colpiti dall’uragano Matthew: due grandi emergenze che vedono la Fondazione in prima linea per portare aiuti e per le quali i due artisti hanno deciso di mettere a disposizione il loro talento.