È stato pubblicato lo scorso 28 Aprile IO+IO, disco che racchiude i più grandi successi di Syria rivisitati in collaborazione con artisti (e amici) come Paola Turci, Noemi, Emma, Francesca Michielin, Ghemon, Emiliano Pepe. L’intro è affidato alla Pina, una lettera a cuore aperto scritta per Syria in occasione della serata-evento al Teatro Grande di Brescia che l’ha vista protagonista. Fondamentale l’apporto dell’Orchestra Filarmonica Italiana in questo viaggio di 20 anni, diviso in due decadi, tra pop e sperimentazioni pop-rock, elettroniche, indie. Anticipato dai singoli Islanda e Lontana da Te, il disco contiene altri due inediti scritti da Giuliano Sangiorgi e Colapesce e la cover del successo anni 90 di Ambra Io te Francesca e Davide. IO+IO riconferma la curiosità, la voglia di spaziare e l’orignalità artistica di una personalità come quella di Syria che non esclude il ritorno del suo alter-ego AIRYS.

Abbiamo incontrato Syria in occasione di una delle date del suo instore tour e abbiamo ripercorso con lei alcune tappe della sua carriera attraverso ricordi, successi, ispirazioni e uno sguardo al futuro.

L’intervista andrà in onda su Radio Stonata questa sera, giovedì 11 Maggio, a partire dalle ore 20 all’interno di #freeCONTEnt.