E’ “White Niggas” il titolo del nuovo singolo dei SOUL SYSTEM, in radio da oggi.

Il brano è estratto da “Back to the future”, il loro primo album d’inediti uscito l’8 settembre che – con un concentrato di suoni e ritmi – esprime il grande potenziale e le innumerevoli sfaccettature dei Soul System nel repertorio a loro più congeniale: una fusione R&B, hip hop, funk, soul e pop.

“ ‘White Niggas racchiude tutta la nostra energia. È un omaggio ai nostri fan e a tutta la gente che ha sempre creduto nel progetto Soul System, ma racchiude anche in sé un messaggio di uguaglianza socioculturale al quale teniamo molto” – racconta la band – “La musica ci accomuna e ci unisce tutti indipendentemente dal colore. Siamo tutti bianchi, siamo tutti neri, siamo gialli, siamo WHITENIGGAS, WE THE WHITENIGGAS!!!”.

Con il nuovo album “Back to the future” i Soul System, vincitori dell’ultima edizione di X Factor, hanno voluto mettersi alla prova sperimentando diversi generi per ottenere un disco più eclettico possibile: “Questo album racchiude la vera essenza del gruppo. Passiamo dal funk soul, alla dance anni 90 con suoni attuali alla reggaeton moderna. È stato proprio questo il nostro obbiettivo nel creare i brani. Utilizzare vecchie sonorità cercando di renderle attuali. Da qui nasce il titolo “Back to the Future”, ovvero “Ritorno al futuro”.

NOTE BIOGRAFICHE:

I Soul System sono un gruppo di ragazzi di origini ghanesi (eccetto Alberto) tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia. Leslie e Don Jiggy, rispettivamente anima rap e voce del gruppo, scrivono i testi rigorosamente in inglese, mentre suoni e melodie vengono arrangiati da Joel e David. Si sono conosciuti frequentando le comunità locali ghanesi, motivo per cui sono prima di tutto amici che componenti di una band. Suonano insieme solo da qualche anno, e grazie alla loro forte coesione ed energia sono già molto richiesti. La loro forza è l’energia e la simpatia che sprigionano sul palco. Il loro obiettivo è quello di smuovere il sistema, portare una ventata di positività e far ballare il pubblico.