Tutto è bene quello che (rinizia) bene, Paola Perego dopo gli scandali susseguiti alla chiusura forzata della sua trasmissione Parliamone Sabato, tutto diventa un brutto ricordo e guarda avanti su quello che sarà da venerdì 12 gennaio il suo ‘doppio’ ritorno sul piccolo schermo.

Doppio poiché la Perego sarà la conduttrice di un programma già visto qualche anno fa su Rai 1, Superbrain.
Al centro dell’attenzione ci saranno persone comuni ma con capacità mentali straordinarie, pronte a mostrare il loro talento sfidandosi l’uno contro l’altro e sottoponendosi al giudizio del pubblico in studio e della giuria, composta da tre personaggi famosi, ogni puntata diversi.

In questo primo numero i giurati saranno: il conduttore Paolo Bonolis, la showgirl Valeria Marini e il giornalista del Tg1 Francesco Giorgino.

Il direttore di Rai 1, Angelo Teodoli, in merito alla trasmissione e al ritorno in video della Perego afferma:

Sono contento che Paola sia tornata con un programma che è quasi un ‘unicum’ nel panorama televisivo. Un format che da il valore alla particolarità di persone che sono fuori dalla norma portando alla ribalta delle cose che stanno nascoste

La conduttrice dal canto suo, non nega una comprensibile agitazione per la sua prima registrazione dopo 10 mesi di assenza:

Ero abbastanza spaventata a rientrare in uno studio Tv dopo 10 mesi. Ma al mio fianco ho avuto persone straordinarie a partire dalla mia famiglia. Non mi è mancato andare in video ma il lavorare, l’avere un progetto. Alzarmi la mattina e costruire qualcosa. Ieri quando abbiamo registrato non avevo le farfalle ma le rane arrabbiate nello stomaco ma dopo cinque minuti mi è passato tutto. Non c’è una rivalsa o una rivincita. Il passato è passato. Diciamo che le cose sono tornate al loro posto.