La prima serata del 18 Marzo 2017 per Canale 5 è stata diversa dal solito, autocelebrativa certo, ma quando si possono rivedere 5 programmi di punta della rete ammiraglia di Mediaset in una sola notte?
Amici, C’è posta per te, Avanti un altro, Tu si que vales e Striscia la notizia unite in un solo format chiamato Le olimpiadi della TV per una serata all’insegna del varietà ma in particolar modo del trash.

Le olimpiadi sono tali poiché ci sono le gare, ed in questo caso il programma si è svolto con due squadre, i Senior formati dagli over di Uomini e donne: Antonia Biundo, Gemma Galgani, Fabio Donato, Giorgio Manetti, Annamaria Pavia, Emy Venturini, Francesco Turco, Sossio Aruta, Marco Faettini, Marco Firpo, Ernesto Russo, Valentina Autiero, Anna Tedesco, Lisa Leporati, Gabria Gagliardi.
E dai giovani, squadra che ha compreso Desirée Popper, Claudio Sona, Andrea Damante, Mario Serpa, Giulia De Lellis, Francesca Del Taglia, Eugenio Colombo, Aldo Palmieri, Alessia Cammarota, Nicole Mazzocato, Fabio Colloricchio, Emanuele Mauti, Sonia Lorenzini, Claudio D’Angelo, Clarissa Marchese, Federico Gregucci.

Le due squadre si sono date battaglia sui 5 programmi di successo targati Canale 5. All’interno del programma si sono susseguite diverse performance di ballo in uno speciale di Amici, davanti agli occhi di una giuria d’eccezione. Ci si è emozionati a C’è Posta per Te (diventato per l’occasione “C’è una lettera per te“), dove sono state lette 4 lettere con la supervisione di Alfonso Signorini. Mentre della gara di Avanti Un Altro se n’è occupato Rudy Zerbi.

I Senior ed i Giovani inoltre si sono messi alla prova nel loro ‘talento’ all’interno del segmento dedicato a Tu Sì Que Vales, dove una giuria inedita formata dal coreografo Garrison Rochelle, dalla cantante ed ex conduttrice di Ok il prezzo e giusto Iva Zanicchi e da Davide Mengacci, ha dato il suo verdetto sulla vittoria o la sconfitta delle due squadre.

Nello studio di Uomini e donne invece, le due squadre si sono cimentate in una sfilata che è stata valutata dettagliatamente da Anahi Ricca, Platinette e Valeria Marini; per poi passare a Striscia la Notizia, in una conduzione del tutto insolita, guidata dalle due veline Ludovica Frasca e Irene Cioni, nella quale Jimmy Ghione ha valutato Gemma Galgani, che nei panni d’inviata ha provato a portare il Tapiro d’oro a Tina Cipollari, ma nonostante un meraviglioso inseguimento per gli studi di Queen Mary, non c’è stato nessun risultato.