Il Grande Fratello Vip edizione 2017, fra i protagonisti che l’hanno caratterizzato, c’è stata la concorrente più discussa per le frasi pronunciate che hanno fatto molto discutere, si tratta di Giulia de Lellis.
Da una dichiarazione sui figli delle coppie omosessuali: “Secondo me i figli dei gay, la maggior parte saranno gay” ad altre dichiarazioni che hanno scatenato le ire dell’associazione Gay Center:

Se in discoteca c’è uno che conosco di vista e mi chiede un tiro di sigaretta, e non so se è gay o un drogato, io pur di non fumarla più gliela lascio, dico ‘Non mi va più’. Lo stesso con un cocktail, se questi vogliono un goccio non gli dico di no, però poi glielo lascio

Siamo alla puntata del 2 Ottobre, ed Alfonso Signorini, opinionista in studio, esige che si chiariscano dei punti fondamentali: “I gay sono sullo stesso piano degli etero sul tema della trasmissione delle malattie: non si prende l’Hiv da un bicchiere o da una sigaretta“.

Ma non è tutto, rivolto alla De Lellis, che continuava a ribattere sul fatto che lei non aveva nessuna intenzione di parlare di Hiv, è lapidale nel suo attacco: “Sei ignorante, leggi i libri che ti fanno bene. Stai zitta“.

Tre settimane dopo, il 23 Ottobre, arriva il secondo scontro. Al momento della nomination Giulia De Lellis ha nominato con voto palese Raffaello Tonon. Poco prima, Ilary Balsi ha fatto uno scherzo a Raffaello chiedendogli di fare un nome da mandare direttamente in sfida e l’ex vincitore de La Fattoria, ignaro di tutto ha fatto quello della fidanzata di Andrea Damante.

Alfonso Signorini non si lascia sfuggire l’occasione e provoca la De Lellis: “Per caso ti stai prendendo una rivincita per la sua finta nomination di prima?” Giulia, risponde piccata: “Capisco che è il tuo lavoro però quando è inutile non c’è bisogno di intervenire”.

Signorini non sente l’intervento ma al rientro in studio chiede di poter riparlare con la De Lellis per chiarire, ma fra i due volano nuovamente gli stracci. Lei da dello stupido all’opinionista e Signorini risponde per le rime: “Quando tu mi dai dell’ignorante quanto meno dovresti sciaquarti la bocca, già sei una miracolata a stare là dentro da retta a me“. Ma Giulia senza timore ribatte “Sto zitta perchè sono educata, ringrazia i miei genitori”.

A cercare di placare gli animi ci ha pensato Ilary Blasi, ma senza grossi risultati: “Giulia devi abbassare un po’ i toni” ed il trash è servito.