Una grande notizia per tutti gli ascoltatori di Radio Stonata.

Dal 9.03 2018 la trasmissione radiofonica Poltronissima con Luca & Max verrà trasmessa dagli studi dell’Istituto per il cinema e lo spettacolo “F. Fellini” di Torino.

“Un linguaggio diverso è una diversa visione della vita”

Quale frase migliore per descrivere le opportuinità che questa collaborazione potrà dare a Radio Stonata e all’Istituto?

L’occasione di ospitare una Radio all’interno di questo Istituto costituisce un punto di crescita per due realtà diverse che finalmente si incontrano.

La Radio è dalla sua nascita uno strumento che trasmette emozioni. Grazie all’energia positiva di giovani che approcciano per la prima volta lo strumento radiofonico con un’ottica visiva, non può che nascere un nuovo e incredibile progetto in cui la crescita è di tutti coloro che ne prenderanno parte.

Radio Stonata e Poltronissima potranno essere un laboratorio aperto e sempre in evoluzione per creare progetti radiofonici nati da idee degli studenti stessi e che potranno essere un veicolo per le tematiche sociali giovanili.

L’Istituto Fellini e Poltronissima punteranno su un’idea di scuola innovativa e multimediale, realizzando insieme uno spazio per creare contenuti didattici e di informazione con creatività e una buona dose di divertimento. L’utilizzo della tecnologia al servizio della comunicazione e dello spettacolo renderà più coinvolgente una prima esperienza dei ragazzi nel mondo lavorativo proprio attraverso laboratori sperimentali rendendo gli studenti protagonisti dell’apprendimento e trasmettendo le loro idee.

Lo strumento radiofonico darà vita alla possibilità di essere al centro della scena, di divertirsi e di essere apprezzati dal gruppo dei pari e incoraggiando l’autostima e la fiducia.

Poltronissima e Radio Stonata da questa fucina di energia non potranno che trarne un esperienza coinvolgente da tutti i punti di vista lavorando in un modo ancor più creativo.

In bocca al lupo agli studenti, ai professori del Fellini e a Luca & Max perchè questa nuova splendida avventura possa far diventare il teatro una buona abitudine che vi accompagni nella vita di tutti i giorni !!!!!!