Discoveryland questa settimana presenta Dirty Honkers, Kalie Shorr, Angéle, Janelle Monáe, Clark Beckham.

Discoveryland è un nuovo appuntamento di Radio Stonata, che parte lunedì 5 marzo, dedicato ad artisti e canzoni che sono fuori dal radar, ma che secondo lo staff meritano un’attenzione particolare.
Il modo di Radio Stonata per offrirti qualcosa di nuovo, diverso o semplicemente meno conosciuto di quanto solitamente ti viene suggerito a livello musicale.
Ogni settimana cinque artisti, cinque canzoni, cinque generi musicali che ti proponiamo.

Tutti i giorni alle 12:00, alle 14:00, alle 16:00 e alle 18:00 (CET) puoi ascoltare una delle proposte della settimana.

Facci sapere cosa pensi di questa musica e se ritieni di avere sotto mano qualche canzone o qualche artista che pensi sia adatto per Discovery non esitare a segnalarcelo.

Ecco quello che abbiamo in serbo per te dal 5 all’11 marzo.

DISCOVERYLAND – Dirty Honkers “Death By Swing”

Di base a Berlino, Dirty Honkers fonde jazz, blues, swing, elettronica in una cifra artistica che è fresca e soprendente.

Iniziano ritrovandosi per caso al Bar25 di Berlino, sul palco, senza sapere che quella sera sarebbe stata l’inizio della loro storia come gruppo.

I loro concerti sono esperienze uniche per chi ha il privilegio di assistere: due sassofoni, joystick auto costruiti, una valanga di energia e la loro musica.

Che iniziamo a scoprire su Radio Stonata con “Death By Swing” nel nostro spazio Discoveryland

DISCOVERYLAND – Kalie Shorr “Two Hands”

Il Country è un genere che, anche senza volerlo, permea i nostri ascolti. Lo dimostra “Two Hands” di Kalie Schorr, nativa di Nashville (ma tu guarda!).

Classe 1994 e attitudine giusta per conquistare il grande pubblico a suon di visualizzazioni anche su YouTube (il suo canale è oltre il milione di visualizzazioni).

Le canzoni che scrive partono da lontano, fra il rock classico di Tom Petty e Fleetwood Mac senza dimenticare ovviamente Taylor Swift.

Insomma, c’è anche l’East Coast in Discoveryland su Radio Stonata.

DISCOVERYLAND – Angéle “Je Veux Tes Yeux”

Quasi dalle parti di Stromae o quanto meno Angéle ne condivide lo sguardo panoramico.

La sua notorietà parte dal belgio francofono e si esibisce costantemente nelle Finadre in sale completamente esaurite.

Si distacca completamente dal fratello, il rapper belga Roméo Elvis, e dalla sua reputazione da strada: più che connettere i punti fra pop e hip.hop, Angéle vive in una dimensione artistica di certo bizzarra e originale che porterà in tour a partire da Aprile fino ad estate inoltrata.

DISCOVERYLAND – Janelle Monáe “Make Me Feel”

Classe 1985, un personaggio che si pone immediatamente in vista: sarà il suo fascino per gli androidi oppure il battesimo artistico e l’immagine che ha consegnato nel 2007 a ‘Metropolis’, il suo primo lavoro. O ancora il fatto che uno dei grandi dell’hiphop come Diddy (Puff Daddy) l’abbia voluta a bordo nella sua etichetta. O ancora che abbia interpretato Teresa in Moonlight, la pellicola di Barry Jenkins del 2016. ‘Make Me Feel’ anticipa il suo terzo album, “Dirty Computer” al quale stava lavorando anche con Prince (e si sente!).

Se ti piace il nuovo Justin Timberlake, Janelle Monàe non poterà mancare nella tua playlist.

DISCOVERYLAND – Clark Beckham “Must Be Hard Being You”

Partecipa ad American Idol nel 2015 ed arriva al secondo posto. Anche lui, come Kalie Schorr è di Nashville, ma di quella Nashville che recupera la tradizione jazz e dei crooner e ne fa tesoro.
Grazie al suo percorso all’interno del talent, Clark Becham desta l’attenzione di Quincy Jones (il produttore di Thriller di Michael Jackson, fra le altre cose).
Con il grande produttore a fargli da guida entra in studio per mettere a fuoco le sue capacità artistiche che si esprimono nei due singoli finora usciti. La più intima e jazz “I Need” e questa “Must Be Hard Being You”. Benvenuto, Clark!