8yfcyf

Benvenuti in questa nuova rubrica musicale de ilballodelcervello.com. Da oggi un nuovo “cervello ballante” è tra voi: mi chiamo Renato, e mi occuperò di scandagliare per voi le nuove uscite musicali.

“Nuovo” è la parola d’ordine di questo spazio: infatti, l’obiettivo è quello di tenervi aggiornati con le ultimissime novità dal mondo della musica. Lo stesso obiettivo dell’omonima playlist su Spotify, da me gestita, dal quale la rubrica prende il nome.

Inziamo subito.

CELINE DION, ‘LOVED ME BACK TO LIFE (DAVE AUDE RADIO EXTENDED)’ (COLUMBIA/SONY MUSIC)

Disco della Settimana su m2o, questo remix del nuovo singolo di Celine Dion, primo estratto dal nuovo album nei negozi il 5 novembre, è stato magistralmente rielaborato da uno dei dj più richiesti del momento: Dave Audé. Le sonorità da club danno quel tocco up-tempo che mancava al brano, rendendolo fruibile da un pubblico più vasto. ‘Loved Me Back To Life’ è stato scritto da Sia e dai produttori Sham & Motesart.

ICONA POP, ‘ALL NIGHT’ (ATLANTIC/WARNER MUSIC)

Terzo singolo dal nuovo album del duo svedese Icona Pop, ‘This Is… Icona Pop’. Le due ragazze, che abbiamo visto interpretare la loro hit ‘I Love It’ al primo live di X-Factor 7 la scorsa settimana, saranno il 20 marzo 2014 in concerto a Milano all’Alcatraz. Il prossimo 10 novembre le potremo, invece, vedere agli MTV European Music Awards.

P!NK, ‘ARE WE ALL WE ARE’ (RCA/SONY MUSIC)

Possiamo chiamare un album prolifico quando arriva a sfornare il suo quinto estratto: ‘The Truth About Love’ è stato sicuramente uno degli album più interessanti del 2012 e riesce ancora oggi a tenere i riflettori puntati su di lui. ‘Are We All We Are’ servirà anche per promozionare il nuovo DVD ‘The Truth About Love Tour: Live From Melbourne’ previsto per il 26 novembre.

EROS RAMAZZOTTI, ‘IO PRIMA DI TE’ (UNIVERSAL)

Novembre è un mese ricchissimo di nuovi album, e se proprio non hai un nuovo album nuovo, be’: c’è sempre la ristampa dietro l’angolo. Succede ad Eros Ramazzotti che con ‘Io Prima Di Te’ anticipa l’uscita di ‘Noi Due’, versione speciale arricchita di contenuti audio e video extra dell’ultimo album di inediti dell’artista. Il brano è molto catchy e dal respiro internazionale.

EMINEM W/ RIHANNA, ‘THE MONSTER’ (UNIVERSAL)

Prima dell’uscita di questo che la Universal chiama “singolo ufficiale” in realtà ci sono stati ben 3 “buzz single” che sono passati alquanto in sordina, ‘Berzerk’, ‘Rap God’ e ‘Survival’. E diciamo pure che anche questo avrebbe avuto lo stesso destino se non ci fosse stata Rihanna a salvare la situazione. Per chi fosse interessato, l’album ‘The Marshall Mathers LP 2’ esce il 5 novembre.

JUSTIN BIEBER, ‘RECOVERY’ (UNIVERSAL)

Un singolo a settimana, nessun album. Questo è il nuovo piano di marketing progettato dal furbo Scooter Braun, manager di Justin Bieber. Questo è la terza canzone, quindi la terza settimana di sperimentazione di questo esperimento discografico. ‘Recovery’ ricorda nelle sonorità quel R&B di fine anni ’90, che fecero la fortuna di artisti come Craig David.

ONE DIRECTION, ‘STORY OF MY LIFE’ (SYCO/SONY MUSIC)

Sonorità country per questo nuovo singolo della boyband per eccelenza, gli One Direction. Dopo ‘Best Song Ever’, ecco che Niall, Zayn, Liam, Harry e Louis fanno un secondo pitstop prima dell’uscita del nuovo album ‘Midnight Memories’ prevista per il 25 novembre. A breve i ragazzi si esibiranno sia nella versione inglese che in quella americana del talent show che li ha resi famosi, X-Factor.