8yfcyf

Ciao, questa settimana sono in pre-rec. Essì, perché a questa esatta ora sarò sull’aereo di ritorno da Parigi per il concerto di Celine Dion. Ma sorvolando sul concerto, al quale dedicherò due paroline settimana prossima (felici, eh?), iniziamo ad elencare le nuove uscite di questa freddissima settimana invernale. Anzi, a proposito di freddo, si avvicina il Natale: e su Spotify ho creato una bella playlist – Christmas Hits by #BNH100 – piena zeppa di biscottini allo zenzero, pandoro, panettone e buona musica natalizia. Seguitela tutti, ed ovviamente seguite quella di #BNH100!

COLBIE CAILLAT, ‘HOLD ON’ (UNIVERSAL MUSIC)
Ma voi come lo pronuncereste il cognome di questa? Bah, magari dopo mi documento, ma per ora la chiameremo Colbie. La giovane cantautrice statunitense s’è affidata alle sapienti mani del fantastico, stupendo, talentuoso *rullo di tamburi* Ryan Tedder, leader degli OneRepublic, che come avrete capito adoro – PS: su Spotify c’è anche una mia playlist dedicata a lui, #TeamTedder, se avete voglia schiacciate su Segui.

R.KELLY, ‘COOKIE’ (RCA/SONY MUSIC)
Eccerto, non poteva mancare lui, anche questa settimana: mister Robert Kelly, candidato ai Prezzemolino Awards 2013. Questo è il suo nuovo singolo che, penso, passerà alquanto inosservato. Spero che il tempo non mi darà ragione, perché lo trovo un brano urban piacevolissimo, e poi la voce di R. non si discute.

TIMBALAND W/ JAY Z, DRAKE, JAMES FAUNTLEROY, ‘KNOW BOUT ME’ (INTERSCOPE/UNIVERSAL MUSIC)
In principio fu ‘Shock Value III’, poi ‘Rebirth’, ora ‘Textbook Timbo’: insomma il terzo capitolo del consueto album-orgia di Timbaland ha finalmente (forse) un titolo definitivo ed un primo singolo che vede la collaborazione di Jay Z, Drake ed il cantautore James Fauntleroy. Quando esce l’album? Nel 2014. Forse.

JAMIE LYNN SPEARS, ‘HOW COULD I WANT MORE’ (SWEET JAMIE MUSIC)
“Ma è la sorella di Britney Spears?”, vi starete chiedendo. Sì, è lei. E viste le doti vocali ci si potrebbe chiedere se forse la fama non sia spettata alla sorella sbagliata (si scherza, eh!). Tra l’altro la Britta duetta con la sorellina anche in un brano del suo ultimo album, ‘Chillin’ With You’: un duetto ben riuscito e ben congegnato che vi consiglio di ascoltare.

AVICII, ‘HEY BROTHER’ (UNIVERSAL MUSIC)
Dopo il disastroso secondo singolo ‘You Make Me’ che non s’è filato nessuno (rea anche la eco mostruosa di ‘Wake Me Up’), il dj svedese riprova a rilanciare il suo album, ‘True’, con questo nuovo estratto. A cantare stavolta è Dan Tyminski, collaboratore di lunga data della più nota Alison Krauss. Ed è di nuovo country-electro: un tentativo disperato, insomma.

JUSTIN BIEBER, ‘ROLLER COASTER’ (UNIVERSAL MUSIC)
Anche questa settimana Justin regala un nuovo pezzo ai beliebers, e devo dire che stavolta ha colpito parecchio anche me. Il groove r&b si sposa alla perfezione col basso “gonfio” che domina il brano. Bello l’inciso, forse avrei osato un po’ di più nell’arrangiamento.

GIORGIA W/ ALICIA KEYS, ‘I WILL PRAY (PREGHERO’)’ (MICROPHONICA/SONY MUSIC)
Fantastico duetto con la superstar americana Alicia Keys. Radiofonicissimo. Le due voci si mescolano con fluidità, la produzione di Michele Canova poi fa il resto. Collaborazione dell’anno, per me, da uno degli album più belli di questi ultimi mesi.

MARCO MENGONI, ‘NON ME NE ACCORGO’ (SONY MUSIC)
Posso fare copia/incolla del comunicato stampa? “#NONMENEACCORGO, il nuovo singolo di Marco Mengoni tratto da #PRONTOACORRERE, il disco di inediti uscito il 19 marzo su etichetta Sony Music.
L’uscita di #NONMENEACCORGO sarà accompagnata dal video live registrato nel Teatro Antico di Taormina con la regia di Christian Biondani, ed estratto da #PRONTOACORREREILVIAGGIO, il triplo cofanetto che contiene l’album in versione live, il cd integrale arricchito da due bonus track, e il dvd con il backstage di un anno davvero fortunato.” #Ecco!