8yfcyf

Ed eccoci di nuovo qui, su Il Ballo del Cervello, col consueto appuntamento settimanale di #BNH100. Dopo la settimana di decompressione dalle feste natalizie, si torna carichi di novità e nuovi pezzi da segnalare. Vi ricordo, come sempre, che #BNH100 è anche una playlist, disponibile su Spotify, sempre aggiornata con le ultimissime primizie discografiche.

ROBBIE WILLIAMS, ‘SHINE MY SHOES’ (INTERSCOPE/UNIVERSAL MUSIC)
Sicuramente non uno dei migliori pezzi di Robbie Williams. Non di quelli che ricorderemo a lungo termine, ecco. Tuttavia è ben coerente col concept album ‘Swings Both Ways’ che il bravo Robbie ha pubblicato pochi mesi addietro.

SHAKIRA W/ RIHANNA, ‘CAN’T REMEMBER TO FORGET YOU’ (ACE/SONY MUSIC)
No no, non ci siamo proprio: cioè, uno ti dice che Shakira e Rihanna hanno fatto un pezzo assieme e tu ti aspetti qualcosa di tamarrissimo, qualcosa su cui far sfoggio di tutta la nostra mascolinità sulle piste da ballo… #einvece. Una delusione. Avrebbero dovuto osare di più. Chiaramente sarà uno dei pezzi più programmati dei prossimi mesi, perché alle radio italiane basta il nome. Okay, non infognamoci in una discussione che risulterebbe infinita…

ENRIQUE IGLESIAS W/ PITBULL, ‘I’M A FREAK’ (UNIVERSAL MUSIC)
Ancora con Pitbull? Non ce la si fa più, Enrique bello. Lo perdono solo perché il pezzo è bello: maranza quanto basta, danzereccio, con quel tocco cafonazzo che tanto ci piace. Produzione firmata The Cataracs, promossa a pieni voti, sperando che stavolta davvero l’Iglesias sforni un album.

ZEDD W/ HAYLEY WILLIAMS, ‘STAY THE NIGHT’ (INTERSCOPE/UNIVERSAL MUSIC)
Il brano non è nuovissimo, ma è disponibile per l’Italia solo da poche ore. Anche le radio hanno iniziato a trasmetterlo. Zedd stavolta si avvale della collaborazione di Hayley Williams dei Paramore che rende il brano davvero godibile.

LEVANTE, ‘SBADIGLIO’ (INRI)
Grande esclusa da Sanremo Giovani 2014. Errore madornale della giuria di qualità del festival, o benedizione? Fatto sta che la cantautrice di ‘Alfonso’ è già nella classifica italiana dei brani virali su Spotify con questa sua nuova ‘Sbadiglio’. E per chi se lo fosse perso, vi segnalo il precedente singolo ‘Memo’ che è altrettanto bello.