8yfcyf

Ancora io. Ancora #BNH100. Ancora su Il Ballo del Cervello. Ormai – spero – conoscete la rubrica: qui si presentano tutte le novità musicali, appena sfornate. Questa settimana, però, concedetemi di dedicare questo cappello introduttivo ad uno dei miei artisti preferiti che ha appena pubblicato il suo nuovo album: Enrique Iglesias. Sì, okay, lo so che ce l’ha piccolo, ma chissene: apprezzerò altre sue doti. Quelle canore (#credici). Comunque, il nuovo album ‘Sex + Love‘ lo sto letteralmente consumando: quanti bei pezzi tamarrelli! Su tutti l’energico duetto con Jennifer Lopez, ‘Physical’. Ascoltatelo, e fatemi sapere.
Ma ora passiamo alle nostre primizie musicali che, come vi ricordo sempre, sono incluse nell’omonima playlist di Spotify, da seguire assolutamente (!!!)

GIORGIA, ‘NON MI AMI’ (MICROPHONICA/SONY MUSIC)
Autori importanti dietro questo terzo singolo di Giorgia, estratto da ‘Senza Paura’: Fraser T Smith (che ultimamente ha lavorato con Leona Lewis, Adele e Celine Dion) e la talentuosa cantautrice Natasha Bedingfield hanno donato a Giorgia un brano-bomba che, non a caso, apre proprio il nuovo album. I fan non avranno da lamentarsi per un video, stavolta, perché a quanto pare è già pronto. Un sicuro terzo successo radiofonico consecutivo.

SIA, ‘CHANDELIER’ (RCA/SONY MUSIC)
Nominata ai Prezzemolino Awards 2013, Sia ha praticamente lavorato per chiunque in questi ultimi anni: da Rihanna a Celine Dion, passando per Lea Michele, Britney Spears, Beyoncé, David Guetta. Okay, alzi la mano chi all’inizio del brano non ha pensato si trattasse proprio di Rihanna. Detto questo, il brano è uno dei più piacevoli di questo ultimo periodo. L’album uscirà nel corso dell’anno, e non vedo l’ora.

MORENO W/ FIORELLA MANNOIA, ‘SEMPRE SARAI’ (UNIVERSAL MUSIC)
Vincitore della scorsa edizione di Amici, torna Moreno con un nuovo album. Forse questo non è il più esplosivo dei singoli di lancio: ricorda a tratti qualcosa dei Gemelli Diversi. Confido nel resto dell’album, soprattutto nel suo duetto con Annalisa. Ecco.

BEYONCE, ‘PARTITION’ (COLUMBIA/SONY MUSIC)
Una lista infinita di autori e produttori per questo nuovo singolo, tra tutti spiccano Justin Timberlake, The Dream e Timbaland. Il brano, che è diviso in due parti, ‘Yoncé’ e ‘Partition’, tratta chiaramente di sesso, con allusioni nemmeno tanto velate. Ebbrava la Beyoncé porcellona, ci piace!

ALIZEE, ‘BLONDE’ (SONY MUSIC)
Sì, esatto, lei è quella di ‘Moi… Lolita’, ve la ricordate? Il nuovo singolo è prodotto dal notissimo cantautore francese Pascal Obispo che ha proposto alla giovane interprete di tingersi davvero bionda per l’occasione. Le sonorità molto attuali, che ricordano un po’ le Icona Pop, se vogliamo, potrebbero aiutarla a riconquistare le classifiche mondali che, da tempo, ad esclusione dei paesi francofoni, le sono state negate.

MAGIC!, ‘RUDE’ (SONY MUSIC)
Finalmente viene distribuito anche alle radio italiane ‘Rude’. Primo singolo dei Magic!, band che vede come frontman il produttore e cantautore Nasri: un nome che non vi dirà niente, ma che ritroverete nei credit di alcuni brani di Justin Bieber, Pitbull, Christina Aguilera e Chris Brown. Inoltre, i Magic! sono presenti nel nuovo album di Shakira in ‘Cut Me Deep’. ‘Rude’ è già un successo in Australia ed in Canada. Che aspettiamo qui in Italia? Ancora pensiamo a ‘Jubel’? Ma per piacere!