8yfcyf

We’re back! Anche questa settimana con tanta, tanta musica nuova. #BNH100 è la rubrica de Il Ballo del Cervello che vi porta alla scoperta delle primizie musicali e delle ultimissime “new hit”. Non solo: è anche una playlist, presente su Spotify ed aggiornata costantemente, che, nel caso non vi fosse chiaro, dovete assolutamente seguire!

MILEY CYRUS VS CEDRIC GERVAIS, ‘ADORE YOU – REMIX’ (RCA/SONY MUSIC)
Vi avevo già parlato di questo nuovo singolo “very boring” di Miley Cyrus, ed il mio invito “spiegate ai vertici della Sony che ‘ste lagne le radio non le passano” pare essere stato ascoltato. ‘Adore You’ ha ricevuto il cosiddetto “trattamento Lana Del Rey”: il dj francese Cedric Gervais ha fatto quanto di meglio poteva per rendere più appetibile questa traccia, usando praticamente gli stessi suoni dei due remix che ha realizzato per la Del Rey, ma, a mio parere, non è riuscito nell’intento. Questa nuova versione, nonostante sia molto trasmessa anche da Radio Deejay, non mi convince per niente.

PIXIE LOTT, ‘NASTY’ (MERCURY/UNIVERSAL MUSIC)
‘Nasty’ era stata inizialmente concepita per figurare nella soundtrack del film Burlesque, interpretata in duetto da Christina Aguilera e CeeLo Green. Mai pubblicata, ha acquistato nuova vita grazie all’interpretazione della cantante inglese Pixie Lott, che voi tutti ricorderete per la hit ‘Mama Do’. A mio parere, suonava meglio nella versione di Xtina.

BASTILLE, ‘FLAWS’ (VIRGIN/UNIVERSAL MUSIC)
Lunga e travagliata storia per questo nuovo singolo dei Bastille. ‘Flaws’ doveva essere il singolo di lancio dell’intero progetto quando, nel 2012, uscì su di un etichetta indipendente, poi rilanciato a fine 2012 dalla Virgin sottoforma di EP e finalmente pubblicato come singolo dopo quasi due anni. Io penso sia una scelta azzeccata.

JENNIFER LOPEZ W/ FRENCH MONTANA, ‘I LUH YA PAPI’ (CAPITOL/UNIVERSAL MUSIC)
Sono una persona cattiva se J.Lo mi piace di più quando fa le truzzate con Pitbull? Vi prego, perdonatemi, ma le mid-tempo proprio non le reggo. Mi auguro che l’album – a quanto pare in uscita a giugno – sappia accontentarmi in termini di tamarragine. Nel frattempo, mi consolo col video.

ANNA TATANGELO, ‘SENZA DIRE CHE’ (GGD/SONY MUSIC)
Torna Lady Tata, a quasi un anno dall’anthem Coconuda, ‘Occhio per Occhio’, canzone vincitrice morale di Sanremo 2013. Il brano è scritto da Kekko dei Modà, e si sente. Ma fintanto che non canta lui, possiamo accettarlo. Ah, nel caso ve lo steste chiedendo: il video è curato da Gaetano Morbioli.

CALVIN HARRIS, ‘SUMMER’ (SONY MUSIC)
Dopo il successo di ‘Under Control’ con Alesso e gli Hurts, Calvin pubblica il singolo apripista per il suo nuovo album, follow-up del fortunatissimo ‘18 Months’. Solita roba. Già sentito. Ma ci piace.