bnhHQ

Come avrete notato, da questa settimana è cambiata la collocazione di tutte le rubriche del blog, ed anche a #BNH100 è toccata la medesima sorte, spostandosi al giovedì. Ben ritrovati, dunque, su Il Ballo del Cervello: questa, come dovreste sapere, è la rubrica musicale che vi presenta tutte le ultimissime wannabe hit. E questa settimana c’è un bel po’ di carne al fuoco. Una buona parte delle primizie musicali ve le ha indorate Gippì con le sue pilloline musicali, che ora potete leggere il lunedì alle 18. Personalmente sono al settimo cielo, musicalmente parlando: sono appena usciti ben due singoli di Celine Dion ed un nuovissimo inedito degli OneRepublic. ‘Celle Qui M’a Tout Appris’ (facile da pronunciare, eh?) è il quarto estratto dall’album francese di Celine Dion, ‘Sans Attendre’, negli scaffali dal novembre del 2012: il brano servirà anche da apripista al DVD live ‘Céline: Une Seule Fois/Live 2013‘ in uscita il 20 maggio. Degli altri due brani parleremo tra poco. Intanto, vi volevo annunciare la nascita della Pagina Facebook di #BNH100 che fa da complemento alla omonima playlist di Spotify.

CELINE DION, ‘WATER AND A FLAME’ (COLUMBIA/SONY MUSIC)
Se per i paesi francofoni il nuovo singolo dell’Usignolo del Quebec è la già citata ‘Celle Qui M’a Tout Appris’, in Italia si è ripiegato su ‘Water and a Flame’, di fatto terzo singolo da ‘Loved Me Back To Life’. La produzione è affidata ad Eg White, noto per avere contribuito ai successi di Adele, Joss Stone, Rebecca Ferguson, tra gli altri. Con il team di CelineDionItalia.com abbiamo presentato il brano durante una speciale Celine Dion Night organizzata con i nostri amici di Radio Stonata. Per chi non conoscesse la webradio in questione, è pregato di rimediare immediatamente spingendo “play” nel lettorino della colonna qui a destra.

ONEREPUBLIC, ‘LOVE RUNS OUT’ (INTERSCOPE/UNIVERSAL MUSIC)
Ristampa di ‘Native’ e nuovo singolo fresco, fresco. Si tratta di un inedito che il bel Ryan (#TeamTedder) aveva conservato gelosamente in un cassetto, in attesa di ultimare. Ed ecco che una volta avuta l’ispirazione ha deciso di condividere questo gioiellino con il resto del mondo. Okay sembra un po’ la loro ‘Marchin’ On’, okay ha qualche richiamo a ‘Rumor Has It’ che Ryan ha scritto per Adele. Ma provate a dirmi che è un brutto pezzo e ve magno!

ACE WILDER, ‘BUSY DOIN’ NOTHIN’’ (STEREOSCOPE/WARNER MUSIC)
Vincitrice morale del Melodifestivalen 2014 (l’equivalente del nostro Sanremo in Svezia), la bella e brava Ace ci regala uno di quei pezzi trash-pop che non si possono non adorare. Danzereccio, radiofonico, le carte in regola le ha. Ora sta alle radio italiane, o al pubblico del web, renderlo una hit.

ED SHEERAN, ‘SING’ (WARNER MUSIC)
Un leftover di ‘Justified’? E’ Justin Timberlake quello che sto ascoltando? No, è Ed Sheeran. Incredibile cosa Pharrell sia capace di fare, vero? Ma come posso non pensare a ‘Like I Love You’ quando ascolto ‘Sing’? Non che la cosa mi dispiaccia: ma se immagino quel gran fregno di Justin e poi mi ritrovo davanti Ed… Anche no.

LANA DEL REY, ‘WEST COAST’ (INTERSCOPE/UNIVERSAL MUSIC)
Vi lascio all’attenta recensione del nostro Gippì, io intanto aspetto la versione remixata da Cedric Gervais.