bnhHQ

Benritrovati, Cervelli Stonati! Perché “cervelli stonati”? Buuuh, non siete tra i circa 9000 che hanno seguito in diretta la prima puntata del nostro appuntamento radiofonico settimanale? Male, male: ma potete rimediare 1) ascoltando il nostro podcast, 2) sintonizzandovi domenica su Radio Stonata dalle 16 alle 18. A fare gli onori di casa ci saranno i nostri Aldo e Linda che dal megagrattacielo della radio si collegheranno con tutti i nostri fantastici e scoppiettanti cervellini ballanti che vi intratterranno parlando di cucina, musica, TV, libri e tanto altro. Tra l’altro ci sono anch’io ad aiutare Aldo a farsi una cultura musicale al di fuori di Glee. Curiosi? Allora non vi resta che non prendere nessun impegno per domenica e sintonizzarvi su Radio Stonata – repetita iuvant! – dalle 16 alle 18.

10155820_520341794743570_7783527579109512501_n

Detto questo, passiamo alla musica: dopo una settimana piena zeppa di video musicali freschi freschi, illustrati dal bravo Gippì nelle sue pilloline musicali del lunedì, parliamo dei brani che hanno appena fatto il loro debutto proprio in queste ultime ore. Le novità sono tante, e come sempre vi ricordo che sono contenute anche nella playlist #BNH100 su Spotify, costantemente aggiornata. Tra l’altro #BNH100 è anche su Facebook, ed un vostro “like” sarebbe più che gradito.

FABI SILVESTRI GAZZE’, ‘LIFE IS SWEET’ (COLUMBIA/SONY MUSIC)
E’ come ascoltare tre canzoni in una: questa ‘Life Is Sweet’, composta dai tre cantautori, è il primo estratto da un progetto corale in uscita a settembre. Ognuno lascia il suo segno distintivo/compositivo in questo singolo, che si preannuncia una delle hit dell’estate. Dopotutto, quando c’è qualità… Una piccola curiosità: il terzetto era stato annunciato anche tra i papabili di Sanremo 2014, e costatando l’ottima fattura ci si chiede come mai poi la cosa non si sia concretizzata.

GIUSY FERRERI, ‘LA BEVANDA HA UN RETROGUSTO AMARO’ (SONY MUSIC)
Secondo estratto da ‘L’Attesa’, l’album post-sanremese di Giusy Ferreri. Scelta controversa, sia per l’argomento affronta (maliziosi, no, non si parla di quello che pensate!), sia per il fatto che non sia proprio il pezzo più amato dai fan. Personalmente avrei visto bene come secondo singolo ‘L’Anima’ o ‘L’Amore Possiede Il Bene’. Ma nonostante tutto, ‘La Bevanda Ha Un Retrogusto Amaro’ suona bene, un po’ depechemodiano, però perfetto per le radio.

ARISA, ‘QUANTE PAROLE CHE NON DICI’ (WARNER MUSIC)
L’esplosione vocale di Arisa in questo che, anche per lei, è il secondo estratto dall’album post-vittoria sanremese, ‘Se Vedo Te’. Il brano nasce dalla collaborazione col cantautore siciliano Antonio Di Martino, e dimostra come la brava Rosalba riesca a destreggiarsi in un registro piuttosto alto ed impegnativo. E se la cava egregiamente!

JOHN NEWMAN, ‘LOSING SLEEP’ (ISLAND/UNIVERSAL MUSIC)
Sì, lui è quello di ‘Love Me Again’. Dopo una ‘Cheating’ che non mi aveva convinto un granché, torna con una bellissima mid-tempo ricca, non banale, co-scritta da Steve Booker e Benny Blanco (andateveli a cercare su Wikipedia).

ARIANA GRANDE W/ IGGY AZALEA, ‘PROBLEM’ (REPUBLIC/UNIVERSAL MUSIC)
Ma da quando Max Martin s’è dato all’urban? Tra l’altro scimmiottando ‘Get Right’ di Jennifer Lopez… Okay, cara Ariana, questo singolo starà anche riscontrando un discreto successo, ma ti sei giocata la mia stima per non aver scelto un brano di Ryan come primo singolo. #TeamTedder, we have a “problem”!

Oltre a queste uscite, vi segnalo il bellissimo remix di ‘I Walk Alone’ di Cher firmato dalla talentuosa Tracy Young, il nuovo singolo dei Kasabian, ‘eez-eh’, e la ballad soft-rock di Levante, ‘Duri Come Me’.

Se volete scoprire ancora tante altre novità musicali, o semplicemente ascoltare la buona musica di #BNH100, l’appuntamento è per domenica, ore 16, su Radio Stonata. Avete capito? Domenica, ore 16, Radio Stonata.