bnhHQ

“Troppe caramelle ti fanno male e l’amore ti deluderà”: con questa frase MIKA – in compagnia della sua valletta/corista Chiara Galiazzo – ha congedato il pubblico al grande concerto in occasione dei 50 anni della Nutella tenutosi la scorsa domenica in Piazza del Plebiscito a Napoli. Perché, quando c’è un importante e bell’evento nella mia Napoli, bisogna ricordarlo e parlarne. Ma la cosa migliore della festa per il genetliaco della crema alla nocciola più famosa al mondo non sono stati i vari Giuliano Palma, Arisa, Simona Molinari… bensì la presenza mia e del gran capo Aldo tra il pubblico. Tutti a chiederci autografi, oh! “Ma voi siete quelli di #CervelliStonati?” “Vi seguo ogni domenica alle 16 su Radio Stonata #einvece.
Ma a proposito di Radio Stonata, sono reduce da uno special, organizzato martedì assieme al team della webradio più forte d’Italia, per l’uscita del nuovo DVD/BluRay+2CD di Celine Dion, ‘Celine…Une Seule Fois/Live 2013’: si tratta di un cofanetto che contiene il concerto integrale che l’Usignolo del Quebec ha tenuto in terra natia (pertanto la scaletta è per l’80% francofona) lo scorso luglio. Io vi consiglio di andarlo ad acquistare, poi fate vobis.
Ma ora passiamo alla nuova musica di #BNH100, la playlist di Spotify che vi propone solo le migliori novità discografiche. Vi ricordo che potete seguire tutti gli aggiornamenti di #BNH100 anche su Facebook.

I MODERNI, ‘UN GIORNO QUALUNQUE’ (SONY MUSIC)
Secondi classificati nella quinta edizione di X Factor – quella che ha visto la vittoria di Francesca Michielin, per intenderci -, I Moderni tornano con un nuovo estivissimo singolo. Loro sono un po’ i Black Eyed Peas italiani; ed il David Guetta del caso è Maury Lobina, uno dei componenti degli Eiffel 65, che ha confezionato per il gruppo un pezzone di quelli che suonano benissimo alle radio più “ggiovani”. “I gotta feeling” che sarà una hit.

ENRIQUE IGLESIAS W/ SEAN PAUL, ‘BAILANDO’ (UNIVERSAL MUSIC)
Il brano, interpretato in lingua spagnola nel nuovo (fantastico) album di Enrique Iglesias, ‘Sex + Love’, ci porta direttamente nel mondo dei balli di gruppo. Sfido chiunque a non immaginare una coreografia sulla spiaggia mentre ascolta questo solare singolo che il nostro bel Enrique ha deciso di estratte per la stagione più calda dell’anno. Grande successo in Spagna (dove è #1 nei singolo) e in America Latina, tanto da decidere di pubblicare una versione una versione spanglish (metà inglese e metà spagnolo) per il mercato internazione. Il featuring di Sean Paul? Trascurabilissimo. Dov’è Pitbull?

SAM SMITH, ‘STAY WITH ME’ (CAPITOL/UNIVERSAL MUSIC)
Lo abbiamo apprezzato nei featuring per i Disclosure (‘Latch’) e Naughy Boy (‘La la la’), le radio lo hanno consacrato col primo singolo ‘Money On My Mind’. Il giovanissimo cantautore inglese, classe ‘92, è ora pronto al suo debutto da solita: grazie all’aiuto di super-producer come Fraser T Smith ed Eg White, la prossima settimana pubblicherà ‘In The Lonely Hour’. Il singolo che anticipa l’uscita dell’album è la bellissima ballad mid-tempo ‘Stay With Me’. Personalmente ho molto apprezzato la versione cucita su misura da Rodney “Darkchild” Jerkins.

ALEXANDRA STAN, ‘THANKS FOR LEAVING’ (FONOGRAM/EGO)
Se vi aspettate un pezzo à la ‘Mr Saxobeat’ rimarrete molto delusi, questa ‘Thanks For Leaving’, volutamente introspettiva ed autobiografica, racconta il difficile rapporto della Stan col suo violento fidanzato che l’ha portata alla ribalta delle cronache scandalistiche di tutta Europa. Ma se volete un po’ di sano trash, tranquilli: Alexadra ha firmato, assieme a J Balvin, l’inno voluto da Fanta per celebrare i Mondiali di Calcio 2014.

LEA MICHELE, ‘ON MY WAY’ (COLUMBIA/SONY MUSIC)
Secondo singolo estratto da ‘Louder’, imperdibile album di debutto della star di Glee, Lea Michele. Co-composta da Fernando Garibay e co-prodotta da Kuk Harrell, ‘On My Way’ ha fatto discutere per il videoclip nel quale abbiamo un’inedita Lea sexy ed ammiccante. Se questo nuovo brano vi è piaciuto, vi consiglio l’acquisto dell’album che riserva belle sorprese ed un sound davvero accattivante.

Detto questo, appuntamento a domenica su Radio Stonata dalle 16 alle 18 per #CervelliStonati.

PS: avete già scaricato l’app di Radio Stonata, vero?

app_radio_stonata