FabiSilvestriGazze_def-1024x499

Si chiama “Il padrone della festa” l’album di inediti anticipato dal singolo “Life is Sweet” di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, come hanno annunciato sulla loro nuova pagina Facebook.
Ecco la copertina del disco:

fabisilvgazzcop

L’album, la cui uscita è prevista per settembre, è frutto di una collaborazione tra i tre cantautori italiani iniziata nell’ottobre dello scorso anno, quando Fabi propone a Gazzè e Silvestri un viaggio in Sud Sudan con l’ONG Medici con l’Africa Cuamm.

Questo viaggio è ora un webdoc, Life is Sweet, che Niccolò Fabi descrive così:

“Una volta ancora a distanza di anni la mia stima e riconoscenza ai Medici con l’Africa del CUAMM. La serietà, l’efficacia e la cura in tutte le cose che fanno continua a sorprendermi. Ecco..la cura. Si tratti di una campagna di vaccinazioni contro la malaria in Sud Sudan o della scelta del linguaggio e della forma nel comunicare la loro attività. Questo web doc è un contenuto eccezionale. Mai visto una cosa simile. La possibilità di viaggiare per l’Africa insieme a tre narratori, potendo scegliere come farlo, attraverso i loro tre punti di vista, seguendo un percorso cronologico o geografico. Allo stesso tempo potendo recuperare informazioni sulle problematiche sanitario infrastrutturali di quella zona, incrociandole con le attività di supporto del CUAMM. Per me Max e Daniele è davvero un grande orgoglio poter essere utili al racconto di questa realtà.”
(Niccolò Fabi)

Il progetto li porterà insieme in tour in Europa a partire dal 26 settembre e poi a novembre partirà il tour nei palasport italiani.

QUI i biglietti per le date italiane.