elena_feat_glance

‘Mamma Mia (He’s Italiano)’ di Elena feat. Glance si annuncia essere il tormentone che mancava in quest’estate 2014 ed è già un successo virale con oltre 5 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Elena Gheorghe è una cantante delle cantanti romene più apprezzate non solo in patria ma anche all’estero. Sua madre, cantante di musica popolare, le ha trasmesso fin dalla giovanissima età la passione per la musica. Elena ha debuttato sulla scena musicale quando aveva solo 3 anni, cantando con la madre una canzone popolare rumena. A 11 anni prende lezioni di canto e inizia a partecipare a numerosi concorsi canori in tutto il paese che le permettono di farsi notare dagli addetti ai lavori. Nel 2003 diventa solista di Mandinga, una band latina che ha riscosso discreto successo. Ha rappresentato la Romania all’Eurovision Song Contest 2009 con la canzone ‘The Balkan Girls’, classificandosi al 19º posto. Negli ultimi anni ha sfornato diversi singoli che hanno riscosso discreto successo come ‘Disco Romancing’, ‘Midnight Sun’ e ‘Your Captain Tonight’.

La collaborazione a ‘Mamma Mia (He’s Italiano)’ è con Glance, artista e streetdancer anch’egli romeno classe 1989.

La canzone parla dell’amore sbocciato tra il milanese Tony, improbabile latin lover italiano e la bella Elena che ne decanta le doti amatorie e seduttive. A farla da padrona è l’atmosfera pacchiana e kitsch del videoclip, ambientato durante una sovrabbondante cerimonia nuziale.