Finite le vacanze, ricomincia la scuola, si torna a lavoro e riprendono anche le trasmissioni autunnali di Radio Stonata non senza alcune novita’, come presentato dall’editore Eugenio Ceriello.
La prima novita’ si chiama NOTTE ITALIANA e sara’ uno spazio di sola musica italiana dedicato agli appassionati e agli italiani all’estero. Un’accurata selezione musicale alla quale si aggiungeranno nel tempo rubriche ed informazioni utili in piu’ lingue.
La mattina e’ tutta tra musica ed informazione con i ben collaudati MATTINATA STONATA di Alessandra Magnasco, SELECTION di Michele Rossetti e l’irriverente SIMON@NOON di Simone Altrocchi.
Il pomeriggio sara’ invece dedicato al puro intrattenimento (l’editore definisce questa fascia “Chaos time”). Si parte alle 15 con CACCIA ALLA RADIO e le imitazioni di Alberto Caccia, per continuare con le notizie improbabili dei fratelli Franciosi a L’AMMAZZACAFFE’, con le rubriche e i talk sui talent show di STONATA LIVE con Alessandra Maria Segneri. Alle 18 invece staffetta quotidiana: al lunedi IL CONCERTO CHE VORREI per seguire i live piu’ interessanti con Gloria di Bisceglie; al martedi e mercoledi torna STONATALENT con Cristian Scarpone, in una formula rinnovata che apre a tutte le forme di talento, con spazio soprattutto ai talenti emergenti; al giovedi’ si gioca e si vince con VILLAGGIO CAPOSLUMP di Andrea Saracino, e al venerdi’ si commenta la settimana col trio Magnasco-Calvano-Sorbara in ATTENTI A QUEI 3.
Alle 19 parte la fascia serale dedicata alla riflessione e alle parole. Anche qui assistiamo ad una staffetta tra CANZONI STONATE di Elisabetta Casarin, con spazi su libri, cultura, progetti interessanti dal lunedi al giovedi, a STONATALENT – IL PROCESSO al venerdi’ in cui Cristian Scarpone discutera’ con ospiti ed opinionisti l’accaduto dei maggiori talent televisivi italiani.
Alle 20 troviamo le chiacchiere rilassate e riflessive, ospiti, momenti culturali e racconti di viaggi con Manuel Paletti (PER FORTUNA CHE C’E’ P al lunedi), Marco Caffaro (RALLENTY al mercoledi),Beppe Sorbara (SUITE STONATA al martedi e al giovedi) e il nuovo format VOCI, condotto dallo stesso editore Eugenio Ceriello, che si propone di partire dall’idea che il conduttore sia pazzo e senta le “VOCI” per ascoltare ospiti e contributi dei fatti piu’ importanti della settimana.
Prima serata tra informazione, nuove tecnologie e grande musica: SPAZIO CLANDESTINO e SO90’S al lunedi, LET THE MUSIC PLAY con musica disco e funky anni 70 e 80 al martedi, i progetti di CROWDFUNDING al mercoledi e giovedi (seguiti dal rock di JIMMY SOUND SYSTEM), alla macchina del tempo di SUPERSONIK al venerdi.
Il sabato e’ giornata di resoconti e di sport: FRANCAMENTE DI SABATO apre alle 9:30 seguito da STONATA SPORT NEWS con Giuseppe Calvano e numerosi ospiti. Alle 13 largo alle news internazionali di MUSIC FILES con Alex Lai, e alle 16 LA DENEVISIONE, con Den e Gloria alla scoperta dei brani piu’ votati sul sito dell’emittente. Alle 18 si parla di serate da weekend con STONATA WEEKEND e Simona Costanzo.
La domenica invece l’emittente apre alla comicita’ pura, con il ritorno di Luna Palumbo direttamente da The Voice con Luca Sorrento in MA IN CHE SE’ alle 11 del mattino, seguito da MUSIC FILES e alle 16 da IL BALLO DEL CERVELLO, programma di rubriche di grande ascolto nella passata stagione con Aldo Mastellone e Linda Negrini, oltre ad un folto parterre di ospiti ed inviati. Alle 18:30 la classifica si fa da ballare con la STONADANCE di Accetta DJ.
Quest’anno inoltre Radio Stonata rafforza la sua presenza sul web con una nuova partnership con il sito ALL MUSIC ITALIA, che produrra’ una trasmissione di notizie e musica esclusivamente a strisce verdi bianche e rosse.
Insomma una nuova stagione e’ appena iniziata e Radio Stonata, dal web, o da smartphone con l’app gratuita, vuole essere la radio della vostra giornata.
BUON ASCOLTO.