raffaellafico_rush

Dopo il successo ottenuto quest’estate con il singolo di esordio (quasi un milione di visualizzazioni solo su YouTube: http://youtu.be/godmy0ae7Qc) RAFFAELLA FICO ti presenta Déjà vu, altro brano esplosivo che mette in risalto le sue qualità canore, la sua carica esplosiva e che vede la partecipazione straordinaria del rapper Carl Prit.

“La musica è da sempre una delle mie più grandi passioni e la realizzazione di questo album è un ennesimo traguardo raggiunto, che segna allo stesso tempo un nuovo punto di partenza per la mia carriera artistica e per la mia stessa vita. Ascolto e compro musica quotidianamente. Non ho un genere preferito ma amo particolarmente tutto il movimento “urban”. Rihanna, Beyoncé, Ariana Grande e Izzy Azalea sono le voci femminili che mi emozionano di più, ma seguo tantissimi altri artisti tra cui Wiz Khalifa, Jay Z, Sage The Gemini, Gemitaiz, Marracash, Guè Pequeno, Parix, Dreke). Tutti questi artisti hanno influenzato il mio gusto musicale e questo album ne è la prova”.
Continua poi Raffaella “Con la pubblicazione del mio primo singolo ho dovuto vincere lo scetticismo dei più, che non credevano fossi io a cantare. In questi mesi ho continuato a studiare su vari fronti per dimostrare loro che si sbagliavano: so cantare (http://youtu.be/Bffq_7keazM). La mia attuale partecipazione a “Tale e quale show” ne è l’ennesima prova. Non ho paura di mettermi in gioco, mai!”.

In questo suo primo album Raffaella urla tutta la sua rabbia, la sua voglia di rivincita.
I testi dei 10 brani dell’album racchiudono mille storie di vita, quella vera, a telecamere spente. Il testo del suo singolo di debutto RUSH (omonimo dell’album) recita “Sulla strada verso il successo ho incontrato un mondo che mi ha sconvolto, tutte le persone a chiedermi “per favore dammi qualcosa” e ancora “sto rimettendo insieme i pezzi, sembra che mi stia indebolendo ma in realtà sto riacquisendo forza. Ho lasciato tutto su una strada infuocata, non mi vedrete mai debole, farò tutto quello che serve, mi rimboccherò le maniche”.

L’album RUSH, prodotto da Gianluca Tozzi, contiene 10 brani inediti, un miscela di soul, rap, hip-hop e trap: Rush, Déjà vu, Ready to get back, Twerk, Baby boy, #FICO, Is it you?, K.O.B.E., One word, Taking over me. I primi quattro brani vedono la partecipazione straordinaria del rapper Carl Prit.

Déjà vu è il secondo singolo estratto dall’album RUSH, disponibile (sia in formato fisico, distribuzione Universal, sia in formato digitale, distribuzione Made In etaly) a partire da martedì 21 Ottobre.