crowdfunding20.11.2014Giovedì 20 novembre nella puntata di Crowdfunding condotta da Elisabetta Casarin dalle 21.00 accogliamo.. le nuove sfide!

A partire dalle 21.00 conosceremo C-Cubo  un progetto di quattro ragazzi under 30 a metà tra design e lavoro pratico, progettazione e falegnameria. Partendo dal concetto del ri-uso/re-impiego di oggetti che hanno già conseguito la loro funzionalità, C cubo inventa, trasforma e riutilizza materiali in disuso, nel rispetto dell’ambiente e della natura. Il progetto e’ postato su Eppela.

A seguire sentiremo i creatori del  progetto CONTESTECO EXPERIENCE che prevede la realizzazione da parte del LICEO ARTISTICO STATALE ENZO ROSSI di ROMA, in collaborazione con lo staff tecnico della Re Boat Race, di un’imbarcazione riciclata “innovativa” nella scelta dei materiali di recupero, riuso e riciclo, nella tecnica di costruzione, nel design e nella propulsione. La RECYCLED BOAT che verrà realizzata – la SUNRISE ONE – diventerà totem simbolo della VI edizione della manifestazione Re Boat Race che si svolgerà a Settembre del 2015. Il progetto è postato su Comoon.it

Infine conosceremo otto amici con una formazione scientifica e una passione in comune: la natura. Il filo rosso sono le api, che lavorano insieme creando qualcosa di unico: il miele. E non solo. Le api infatti impollinano circa il 60% delle specie vegetali che mangiamo. “Proteggi un’ape” è un progetto con il quale realizzano una cooperativa multifunzionale dove si promuovono la cultura scientifica e l’educazione ambientale e si produce miele e realizzare qualcosa di BUONO. Il progetto è postato su Produzioni Dal Basso.

Potrete interagire in diretta coi nostri ospiti attraverso il sito, la mail, twitter.
VI ASPETTIAMO!!