Da oggi, venerdì 27 novembre, è in rotazione radiofonica “SMOKE GETS IN YOUR EYES”, il primo singolo estratto dal nuovo, atteso disco di SIMONA MOLINARI, “CASA MIA”, in uscita il 4 dicembre.

Smoke gets in your eyes” è uno dei due brani già disponibili per chi ordina l’album su iTunes, insieme a “Quizás Quizás Quizás”.

«Questo è uno di quei brani intramontabili, con una melodia senza tempo – dichiara Simona Molinari a proposito del singolo – In Italia Celentano cantava Fumo negli occhi e anche in italiano aveva il suo appeal… La canzone è di Jerome Kern, scritta per un’operetta nel 1933, ma tutti l’attribuiscono ai Platters che ne fecero una hit mondiale nel 1959. La versione che io amo maggiormente è quella di Dinah Washington».

L’album “CASA MIA(prodotto da Carlo Avarello su etichetta Warner Music) è un piccolo gioiello in cui Simona Molinari torna alle sue origini musicali, reinterpretando alcuni standard jazz. Dieci brani evergreen, suonati dalla storica band di Simona, la Mosca Jazz Band, e arricchiti dalla preziosa partecipazione della Roma Sinfonietta, l’orchestra sinfonica di Ennio Morricone, per un disco che ben ricalca l’anima della Molinari, una delle artiste più raffinate del panorama musicale italiano.

«Dopo tanta strada fatta…torno a ‪‎Casa Mia – dichiara Simona Molinari – Riparto da lì, dal jazz a modo mio, dalla colonna sonora della mia vita. Mi sono detta: “la prendo e la registro tutta!”…e così ho fatto. Ho preso i vinili che ho (e ne ho davvero tanti) e ho scelto i brani che volevo cantare. E così, per la primissima volta, mi cimento in studio su un terreno su cui mi sono appassionata tante volte live fin da quando ero piccola, il jazz…».

Nel corso della sua carriera, Simona Molinari ha collaborato con artisti di fama mondiale come Al Jarreau, Gilberto Gil, Peter Cincotti, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni e molti altri, esibendosi nei teatri, nei jazz club e all’interno delle manifestazioni più importanti del mondo, dal Blue Note di New York al Teatro Estrada di Mosca, dal Premio Tenco al palco di Umbria Jazz.

Nell’ultimo anno, ha presentato la fortunata tournée legata al progetto live “Loving Ella”, un tributo in cui Simona Molinari porta in scena le canzoni che hanno caratterizzato la carriera di Ella Fitzgerald e alcuni aneddoti biografici legati alla sua controversa vita privata.