Ecco i nuovi singoli da oggi nella playlist di Radio Stonata, in rigoroso ordine alfabetico per artista

coveralexandra_stan_ididitmama.jpg___th_320_0Alexandra Stan – I Did It Mama
La regina è tornata. È lei, Alexandra Stan, fresca del successo estivo di “We Wanna” e più carica che mai. “I Did It Mama” è il suo nuovo inno, tra sonorità calde e medio-orientali che scacciano il freddo in arrivo. Alexandra ci ha abituati a numeri uno, milioni di visualizzazioni e successi planetari. Lei – alla mamma – dice di avercela fatta (si parla di un lui). Potremmo dire che Alexandra, tra Oriente e Occidente, ce la fa sempre.

cecile_n_e_g_r_a.jpg___th_320_0Cecile – N.e.g.r.a
Cecile con “N.E.G.R.A” è tra gli 8 artisti che approderanno sul palco del 66° Festival della Canzone Italiana in gara nella categoria “Nuove Proposte”. La cantante romana di origine camerunense è stata scelta tra i 12 finalisti che hanno partecipato a “Sanremo Giovani”, la diretta televisiva andata in onda su Rai1 con l’obiettivo di selezionare gli artisti per la sezione “Nuove proposte” del Festival.
“N.E.G.R.A.” è il singolo d’esordio della di Cecile. Un brano che affronta un tema forte e quanto mai attuale, ma che Cecile sfida con il suo disarmante sorriso nel video che accompagna il singolo.

charlie_puth_one_call_away_cover.jpg___th_320_0Charlie Puth – One Call Away
Dopo il grande successo di “See You Again” brano di Wiz Khalifa realizzato per la colonna sonora di “Fast and Furious 7” (Triplo Patino per le vendite) e del primo fortunato estratto “Marvin Gaye” feat. Meghan Trainor, tra i brani più suonati dalle radio italiane per 5 mesi (certificato Platino per le vendite), il cantante, autore e produttore discografico statunitense Charlie Puth lancia il nuovo e secondo singolo “One Call Away” tratto dal suo primo e atteso album in studio “Nine Track Mind” in uscita il 29 Gennaio 2016.

 

disclosure_magnets_feat_lorde.jpg___th_320_0Disclosure – Magnets (feat Lorde)
“Magnets” è il singolo dei DISCLOSURE cantata dalla voce inconfondibile di LORDE.
Il brano è estratto dall’album “CARACAL” che, oltre a Lorde, vanta prestigiose collaborazioni con star mondiali del calibro di Sam Smith, The Weeknd, Lion Babe, Nao, Kwabs, Gregory Porter.

 

feder_blind_feat_emmi_radio_edit.jpg___th_320_0Feder –  Blind (Feat Emmi)
“Goodbye”, il singolo di debutto di Feder ha raggiunto la vetta delle classifiche di quasi tutta Europa: #1 in Italia, Belgio, Francia, Russia, Turchia, Ungheria e Svizzera e anche la Top 10 in altre 5 classifiche. Ora il promettente dj/producer francese Feder ci presenta il suo secondo singolo intitolato “Blind”! “Blind” ha un sound e una struttura più pop rispetto al precedente singolo “Goodbye” e rende questa traccia deep house più crossover. Nonostante ci sia stato un cambio di direzione “Blind” e “Goodbye” hanno entrambe alcune delle caratteristiche più riconoscibili del sound di Feder; entrambe le canzoni hanno un’atmosfera malinconica ed il riff di chitarra di “Blind” è l’elemento caratterizante del brano.

fedez_mika_beautiful_disaster.jpg___th_320_0Fedez & Mika – Beautiful Disaster
On air da venerdì 4 dicembre “Beautiful Disaster”, il singolo scritto e interpretato da Fedez insieme al cantautore internazionale Mika che subito ha conquistato la vetta della classifica dei singoli più acquistati in digitale su iTunes. Lo stesso giorno esce sul canale Youtube FedezChanneL il videoclip del brano girato tra Milano e Brindisi e diretto da Mauro Russo. “Beautiful Disaster” è il nuovo inedito tratto dal repack “Pop-Hoolista CosoDipinto Edition”. I due artisti e amici si dividono il brano che racconta la storia della fine del mondo. Nonostante cantino un momento apocalittico gli autori Fedez e Mika riescono a vedere il lato romantico e a descrivere emozioni e sentimenti positivi che convivono col disastro.

francesco_gabbani_amen_radio_edit.jpg___th_320_0Francesco Gabbani – Amen
Selezionato dalla giuria di Sanremo Giovani con il brano “Amen”, Francesco Gabbani ha superato le selezioni di venerdì 27 novembre, in diretta su Rai1, ed è ufficialmente tra gli 8 artisti della sezione Nuove Proposte dell’edizione 2016 del Festival di Sanremo. Dopo la chiamata di Carlo Conti, Gabbani aveva dichiarato che riuscire ad approdare al Festival di Sanremo nella Sezione Giovani avrebbe rappresentato, per lui, sia una linea di traguardo sia un blocco di partenza. Adesso, che il sogno è diventato realtà, Gabbani si prepara per questa grande avventura e per un nuovo importante progetto discografico che uscirà per BMG Rights Management (Italy).

giosada_il_rimpianto_di_te.jpg___th_320_0Giosada – Il rimpianto di te
“IL RIMPIANTO DI TE” è l’inedito di GIOSADA che sarà in gara alla finale di X Factor 9. Da ieri, 4 dicembre, il brano è in rotazione radiofonica e disponibile anche in digitale. “IL RIMPIANTO DI TE” è scritto da Giosada, Pacifico e Alberto Tafuri. La produzione artista è di Antonio Filippelli e Fabrizio Ferraguzzo. Giosada, l’unico che presenta un inedito in italiano, ne “Il rimpianto di te” conferma quella verve rock che più lo caratterizza mantenendo però la sua identità di cantautore.  Il brano, dalle sonorità elettroniche, vuole essere una dedica d’amore alla sua città alla quale lui è molto legato.

irama_cosa_rester.jpg___th_320_0Irama – Cosa restera
IRAMA, all’anagrafe Filippo Maria Fanti, è un giovane artista di grande talento che ha scoperto la passione per la musica da piccolissimo. Il suo nome d’arte, Irama, deriva da una parola malese che significa ritmo, un elemento che gli appartiene fin dalla nascita. Selezionato dalla giuria di Sanremo Giovani con il brano “Cosa resterà”, Irama è tra gli 8 artisti che saliranno sul palco dell’Ariston nella sezione Nuove Proposte dell’edizione 2016 del Festival di Sanremo.

 

moseek_elliott.jpg___th_320_0Moseek – Elliott
È in rotazione radiofonica e disponibile in digitale da ieri, 4 dicembre, “Elliot”, il singolo inedito dei MOSEEK, l’originale band formata da Elisa, Davide e Fabio, che hanno fatto della loro originalità la propria cifra stilistica. Scritta dalla voce dei MOSEEK, Elisa Pucci, “Elliot” mantiene le sonorità elettro-pop che hanno contraddistinto il gruppo sin dagli inizi e durante il corso del programma. Di puntata in puntata i MOSEEK hanno dato prova del loro grande talento ed esperienza di musicisti regalando alle cover una nuova veste con arrangiamenti inediti, sempre molto originali e in linea con il loro stile che s’ispira al sound elettronico nord europeo.

 

one_direction_infinity.jpg___th_320_0One Direction – Infinity
One Direction sono usciti il 13 novembre con il loro nuovo attesissimo album “Made In The A.M.” che ha raggiunto subito la prima posizione delle vendite e ha già ottenuto il disco d’oro. “Realizzare questo album è per noi una grande emozione, è sicuramente il disco di cui siamo più orgogliosi, poiché siamo sempre più coinvolti nel processo creativo” dichiara Harry “Non abbiamo scritto molto in passato, per cui entrare in una stanza e uscirne ore dopo con una canzone e vederla far parte di un disco è davvero emozionante. “ “Scrivere queste nuove canzoni per me è stata una delle cose più divertenti, seconda solo all’esibirsi dal vivo” afferma Liam. Nell’album sono inclusi brani che possono essere già considerati dei successi: “Drag Me Down”, primo singolo pubblicato lo scorso luglio, che ha raggiunto in breve tempo la posizione n. 1 di ben 90 iTunes chart e infranto i record di streaming in tutto il mondo. Il video, girato al Centro Spaziale della Nasa a Houston, ha raggiunto più di 185 milioni di visualizzazioni. “Perfect”, una canzone d’amore ironica ed emozionante, scritta da Harry Styles e Louis Tomlinson insieme a Bunetta, Shatkin, Jacob Kasher, John Ryan e Maureen Anne McDonald e prodotta da Julian Bunetta, Jesse Shatkin e AFTERHRS. ‘Infinity’, brano caratterizzato da un sound più adulto scritto da John Ryan, Jamie Scott e Julian Bunetta, il team che ha firmato anche la hit mondiale ‘Story Of My Life’.

urban_strangers_runaway.jpg___th_320_0Urban Strangers – Runaway
“RUNAWAY” è l’inedito degli URBAN STRANGERS che saranno in gara alla finale di X Factor 9. Da ieri, 4 dicembre, il brano è in rotazione radiofonica e disponibile anche in digitale. “RUNAWAY” è scritto da G. Raia – A. Iodice – E. Mirra – R. Ferrante.
Gli Urban Strangers sono il chiaro esempio di chi riesce a trarre il meglio dalle difficoltà di una realtà sociale difficile. Con la loro originalità e spontaneità di scrittura sono riusciti a farsi amare dal grande pubblico fin dalle audizioni rendendo immediati tutti i loro brani, proprio come “Runaway”, che cattura al primo ascolto.