A TRE ANNI DI DISTANZA DAL SUO ULTIMO ALBUM IN RADIO DA VENERDÌ 26 FEBBRAIO IL SUO NUOVO SINGOLO “KEEPING YOUR HEAD UP” CHE ANTICIPA IL TERZO ALBUM DI INEDITI “BEAUTIFUL LIES” IN USCITA IL 25 MARZO

L’incredibile voce di BIRDY ritorna con un singolo trascinante e coinvolgente “Keeping Your Head Up” in radio da domani, venerdì 26 febbraio.

Qui sui può guardare il video: https://www.youtube.com/watch?v=m8AXUq5uA0Y

Il singolo è stato prodotto dalla stessa Birdy e da Steve Mac ed è stato scelto dalla BBC come colonna sonora della presentazione del palinsesto dei programmi 2016, subito dopo la trasmissione di fine anno.

“Keeping Your Head Up” anticipa la pubblicazione del suo terzo album di inediti “Beautiful Lies” in uscita il 25 marzo a 3 anni di distanza dal precedente.

Parlando di “Keeping Your Head Up”, BIRDY ha affermato: “spero che la canzone possa essere fonte di ispirazione, è stata scritta con l’intento di dare energia e forza. Parla della capacità di trovare una luce nelle tenebre, di avere la forza di aggrapparcisi e di superare quei momenti in cui ci sentiamo completamente persi”.

Birdy è stata scelta come testimonial della campagna REDValentino primavera/estate 2016: http://www.redvalentino.com/experience/the-look/.

Negli ultimi anni Birdy ha collaborato con molti artisti e su molti progetti diversi, tra cui anche prestigiose colonne sonore. Più recentemente, ha pubblicato il brano “Let it all go” in duetto con Rhodes, mentre del suo classico “Wings” è stata fatta una cover dal gruppo Nothing But Thieves.

La sua musica è stata usata nei film di grande successo “Hunger Games” e “Brave” e ha composto dei brani originali per un altro blockbuster mondiale: “Colpa delle stelle”.