Ecco i nuovi singoli da oggi nella playlist di Radio Stonata, in rigoroso ordine alfabetico per artista

alessandra_amoroso_comunque_andare.jpg___th_320_0Alessandra Amoroso – Comunque andare
Da venerdì 26 febbraio è in radio “Comunque Andare”, il nuovo singolo di Alessandra Amoroso estratto dall’album certificato PLATINO“Vivere a Colori”.
Un incontro molto felice quello tra Elisa Toffoli e Alessandra, tra le quali è nata subito una grande intesa che ha portato le due artiste a condividere il testo di questo straordinario brano.
“Comunque Andare” è un invito a reagire alle avversità senza lasciarsi abbattere, senza fermarsi né perdere la speranza perché la gioia di vivere sconfigge qualsiasi ostacolo e difficoltà che si incontra durante il cammino. Un brano dal ritmo coinvolgente carico di energia e positività, che esprime gioia e spensieratezza. “Elisa mi ha detto: ‘Tu esprimi bene il concetto di ‘Comunque Andare’. Sei sempre felice e, anche quando sei lontana, ti sento vicina’ -commenta Alessandra Amoroso- Collaborando ci siamo conosciute meglio, abbiamo messo insieme i miei e i suoi pensieri e ne è nato un brano che mi rappresenta molto”.

andra_day_rise_up_cover.jpg___th_320_0Andra Day – Rise Up 
ANDRA DAY è sicuramente uno dei nomi più interessanti da tenere d’occhio per il 2016, è l’artista che sta ridefinendo il concetto di R&B conferendogli un più nuovo e fresco significato per le nuove generazioni, il modo di comunicare di Billie Holiday e la sensibilità di Adele.
“RISE UP” è stato usato in uno degli ultimi episodi trasmessi in Usa e Canada della celebre serie tv BLACKLIST. “RISE UP” è stato anche il brano che la Beats By DrDre ha scelto per lo spot con Serena Williams, la Apple ha scelto Andra Day in duetto con Stevie Wonder con il brano “Someday at Christmas” per lo spot dello scorso Natale entrato nella top 30 anche su itunes Italia.

big_fish_vain.jpg___th_320_0Big Fish – Vain (feat. Elisa)
“Vain” è il nuovo singolo di Big Fish insieme a Elisa, disponibile da oggi su tutti i digital store per la sua label Doner Music e lanciato da un video in grafica 3D realizzato da Luca Lodi. Una collaborazione che rende Big Fish “fiero di questo pezzo insieme alla più brava, disponibile e professionele delle cantanti italiane”, il cui testo è scritto dalla stessa Elisa e il cui sound rievoca le atmosfere della musica elettronica di matrice nordeuropea. Il singolo è stato presentato in anteprima da Big Fish nel suo mixato su BBC Radio 1Xtra all’interno di Diplo & Friends, il programma radio di Diplo, produttore di riferimento per il mondo dell’elettronica bass che ha appena vinto due Grammy e la cui etichetta Mad Decent ha pubblicato gli ultimi progetti di Big Fish: l’EP “Midnight Express”, il singolo “Ognuno ha ciò che si merita (Theron remix)”, che vede il feat. di Fabri Fibra, e il remix ufficiale del nuovo singolo di Diplo & Sleepy Tom “Be Right There”. “Vain” è anche la prima anticipazione della compilation Doner Bombers Vol. 4, in uscita martedì 8 marzo e contenente inediti dei produttori del roster di Doner Music.
Al suo interno sarà presente un altro brano di Big Fish insieme ad Anastacia, nel remake ufficiale della sua hit “I’m outta love” che sarà pubblicato come singolo da Sony Uk.

birdy_keepingyourheadupridimens.jpg___th_320_0Birdy – Keeping Your Head Up
L’incredibile voce di BIRDY ritorna con un singolo trascinante e coinvolgente, “Keeping Your Head Up”, Il singolo è stato prodotto dalla stessa Birdy e da Steve Mac ed è stato scelto dalla BBC come colonna sonora della presentazione del palinsesto dei programmi 2016, subito dopo la trasmissione di fine anno.
Birdy è attualmente in studio per terminare il nuovo terzo album, la cui uscita è prevista per il prossimo 25 Marzo.  Parlando di “Keeping Your Head Up”, BIRDY ha affermato:  “spero che la canzone possa essere fonte di ispirazione, è stata scritta con l’intento di dare energia e forza. Parla della capacità di trovare una luce nelle tenebre, di avere la forza di aggrapparcisi e di superare quei momenti in cui ci sentiamo completamente persi”.  La sua musica è stata usata nei film di grande successo “Hunger Games” e “Brave” e ha composto dei brani originali per un altro blockbuster mondiale: “Colpa delle stelle”.

dua_lipa_be_the_one.jpg___th_320_0Dua Lipa – Be The One
“Be The One” è un sognante brano pop che mette bene in evidenza l’inequivocabile talento di Dua ed il
suo particolare timbro vocale, allo stesso tempo
ruvido ed emozionante. Nata a Londra da genitori originari del Kosovo, Dua è cresciuta in un ambiente molto musicale, essendo anche suo papà un musicista, che l’ha fatta da subito interessare ai più diversi generi da Tupac ad Action Bronson, da Dylan & Bowie fino agli
Alt J e a Chance The Rapper. Il brano porta la firma del produttore electro londinese Digital Farm Animals ed è accompagnato da un video diretto da Nicole Nodland (Lana Del Rey, Paz de La Huerta )
filmato per le strade di Soho a Londra.

hooverphonic_badaboum.jpg___th_320_0Hooverphonic – Badaboum
Da venerdì 26 febbraio 2016 arriva in tutte le radio “Badaboum”, il primo singolo degli Hooverphonic tratto dal nuovo album “In Wonderland”, in uscita il 18 marzo 2016. Un brano funky interpretato dalla seducente cantante francese Emilie Satt (Madame Monsieur), carico di influenze soul, un genere con cui gli Hooverphonic non si erano mai cimentati. Sono già passati vent’anni… Dal 1995 gli Hooverphonic non hanno mai smesso di creare pop dalle suggestioni cinematografiche. In due decenni di carriera, in patria, gli Hooverphonic sono diventati leggendari: in Belgio, infatti, la band “sforna-hit” è considerata una vera e propria istituzione.  Il bassista e produttore Alex Callier e il chitarrista Raymond Geerts costituiscono il nucleo creativo della band, al quale, nel corso di questi vent’anni, si sono avvicendate diverse voci femminili come Liesje Sadonius, Kyoko Baertsoen, Esther Lybeert, Geike Arnaert e Noémie Wolfs.

janet_jackson_the_great_forever_cover.jpg___th_320_0Janet Jackson – The Great Forever
Esce nelle radio “The Great Forever” il nuovo singolo estratto da Unbreakable, l’album di Janet Jackson che ha segnato l’atteso ritorno dell’icona del pop. L’album è uscito a fine 2015 per BMG grazie all’accordo con l’etichetta discografica Rhythm Nation. Il primo singolo ‘No Sleeep’ è stato per settimane in vetta alla Billboard’s Adult R&B chart, stabilendo un nuovo primato di permanenza e il secondo “BURNITUP!” (feat. Missy Elliott), è stata definita come una vera hit dance.
L’album e il singolo costituiscono una storica reunion dell’icona della musica mondiale, che vanta nella sua carriera ben 46 brani in classifica, con il duo di produttori e cantautori Jimmy Jam & Terry Lewis.
“The Great Forever” mescola un synth palpitante con la dolce voce di Janet e con un testo molto forte ( “What you think, it don’t mean nothing at all/Doesn’t change who I am, doesn’t change who I love”), e mette in mostra una Ms. Jackson sempre pronta ad affrontare il mondo per conservare la sua corona pop.

landlord_get_by.jpg___th_320_0Landlord – Get By
Con Get By, primo singolo estratto dall’Ep “Aside”, i Landlord annunciano il loro debutto nel mercato discografico dopo l’avventura di X Factor 2015. Il brano, in uscita per l’etichetta Torinese INRI, si rivela già dal titolo un’ esortazione a lasciarsi alla spalle una storia già vissuta e proseguire, cercando di cogliere la bellezza del momento nonostante appaia così distante e complicato. La malinconia di fondo che accompagna l’intera canzone lascia infatti trasparire un contrasto tra la voglia di essere più leggeri e l’impossibilità di farlo, una lotta interiore ed una tensione che ritornano durante tutto il brano, tra ritmiche incalzanti e atmosfere nostalgiche.

lentissimo_ayane_malik_cover.jpg___th_320_0Malika Ayane – Lentissimo
E’ “LENTISSIMO” il nuovo singolo di Malika Ayane, quarto estratto dal fortunato album “NAIF” già certificato Disco D’oro per FIMI e Disco dell’Anno per iTunes.
Il brano arriva dopo il successo di tutti gli altri singoli che hanno dominato le classifiche digitali, hanno conquistato milioni di visualizzazioni su Youtube e sono stati nei primi posti delle charts radio.
Nel video di “LENTISSIMO” diretto da Federico Brugia l’artista è ritratta in una dimensione intima e privata che esalta tutta la sua femminilità.

 

richard_ashcroft_this_is_how_it_feels_rgb.jpg___th_320_0Richard Ashcroft – This Is How It Feels
Richard Ashcroft torna nel 2016 con il suo quarto album da solista intitolato ‘These People’, che verrà pubblicato il prossimo 20 Maggio sulla sua nuova label Righteous Phonographic Association in collaborazione con la Cooking Vinyl Records. Il primo singolo estratto dall’album, ‘This Is How It Feels’, è ora disponibile sia in pre-ascolto quando si accede sui digital stores per pre-ordinare l’album, che per l’acquisto e/o lo streaming sulle piattaforme digitali.
‘These People’ è il primo nuovo album a sei anni di distanza dai riconoscimenti ai Brit e Ivor Novello Awards e dalla nomination ai Grammy come artista dell anno. Registrato a Londra, è stato prodotto da Ashcroft insieme a Chris Potter, suo fidato collaboratore di sempre e Wil Malone, che aveva già lavorato con Richard sugli arrangiamenti d’archi per gli album: The Verve A Northern Soul (1995), Urban Hymns ( 1997) e a Alone with Everybody (2000), acclamato album di debutto da solista nonchè disco di platino.
In questi ultimi anni Richard non si è più mostrato al pubblico, tranne in alcune rare esibizioni dal vivo a sorpresa alla fine del 2015, si è prodigato in set acustici a Zurigo, Bilbao, e in un assolo incredibile davanti a 30.000 persone al Corona Capital Festival del Messico nel mese di Novembre.
Definito l’artista con una delle voci più singolari e particolari della musica britannica, Ashcroft, pur mantenendo il suo classico stile di produzione, ha voluto esplorare nuovi suoni, nuovi testi e nuove tematiche. These People lo riconferma uno dei cantautori più talentuosi e prodigiosi della sua generazione.