“Stunning” , impressionante, è così che i Queen hanno commentato tramite la loro pagina Facebook la resa di Céline Dion del loro classico “The Show Must Go On” . E non è tutto, su Twitter è proprio uno dei membri della storica band, Brian May , a commentare: “Ben fatto! Celine Dion è un fenomeno!” .

Presentata il 22 maggio ai Billboard Music Awards, dove Céline è stata insignita del prestigioso ICON Award, la cover ha conquistato in poche settimane, oltre all’airplay delle radio Adult Contemporary statunitensi, anche le classifiche di vendita di Belgio, Canada, Francia e Svizzera.

Inoltre, sia lo still-video che la performance live di “The Show Must Go On” hanno superato 1 milione di visualizzazioni su VEVO/YouTube.

“Mio marito mi ha sempre detto che lo show deve continuare, qualunque siano le difficoltà, ed ora che è scomparso questa canzone – una delle sue preferite – ha per me un significato ancora più importante”, ha così commentato Céline Dion la scelta di realizzare questa cover.

“The Show Must Go On” è stato anche uno dei momenti più intensi del mini-tour europeo di Céline Dion, che ha toccato Anversa e Parigi per 11 date tutte sold-out.

Oggi Celine si esibisce al Today Show per la speciale rassegna di concerti estivi Citi Concert Series a New York, per poi concludere il mini-tour estivo con la tranche nord americana.

La versione studio del brano, che vede la collaborazione della talentuosa violinista americana Lindsey Stirling , è disponibile in streaming e digital download.

(testo a cura di Renato Ferrara di CelineDionItalia.com)