Cari amici ascoltatori,
quando un anno fa decidemmo di cambiare tutta la programmazione della nostra radio, ero personalmente abbastanza preoccupato. L’idea di essere una radio “generalista tematica”, che offre spazi diversi ma tutti ben determinati e tematici, sulla carta poteva essere una buona novita’…ma, si sa, tra il dire e il fare, c’e’ di mezzo il gusto di chi ascolta. Sono felice che la nostra idea sia piaciuta e che Radio Stonata si sia affermata come internet radio che guarda molto proprio al web invece di “scimmiottare” l’FM. E’ per questo motivo che questa nuova stagione sara’, prevalentemente, di conferme. Ma lasciatemi raccontarvi il nostro nuovo palinsesto.

Il palinsesto lo apre, come di consueto, lo sport. Mercoledi’ 7 settembre alle 22:00 torna “Stonata Sport News” di Giuseppe Calvano, con il consueto appuntamento doppio al sabato alle 11:30. Torna sabato 10 settembre anche “Lumiere” il programma di cinema con Pepe. Il 12 settembre, invece, riparte la quasi totalita’ dei programmi:

DAL LUNEDI’ AL GIOVEDI’
Risveglio musicale con i nostri “Morning Hits” seguito da “Il Salotto” di Alessandra Maria Segneri alle 11:00.
Il pomeriggio sara’ ad appannaggio alle 17:00 come di consueto di “Isa e Chia on air” (al lunedi) e “Stonata Good News” con Roberta Cali’ (al martedi’). Il lunedì alle 18:00 Alessandra Maria Segneri torna anche con la musica dal vivo di “Bidoni“.Tornano invece il 19 settembre alle 18:00 (dunque un po’ piu’ tardi) “Villaggio Caposlump” (al mercoledi) e “Impero Disney” (al giovedi’), entrambi capitanati da Andrea Saracino.
Alle 19:00 del lunedi’ arrivano Luca & Max e il loro “Poltronissima“: il test estivo dedicato al teatro ha funzionato bene e il programma sara’ dunque parte del palinsesto dell’intero anno. Dal martedi al giovedi torna Elisabetta Casarin tra raisers, progetti e rubriche varie con “Non Solo Crowdfunding“.
Alle 20:00 torna l’informazione di “ItaliaSera” con Ketty Puddu (lunedi e martedi), il punto di meta’ settimana de “Il Giro di Boa” di Lorenzo (dal 21 settembre al mercoledi), e le interviste e le news musicali di “FreeCONTEnt” con Angelo Conte (al giovedi).
Nuovo appuntamento di puro intrattenimento nazional-popolare al martedi’ con “Di tutto un POP” alle 21:00, mentre al giovedi’ si rinnova la staffetta tra il funky di “Let the Music Play” con Davide Bonvini (alle 21:00) e il rock di “Jimmy Sound System” (alle 22:30). Dopo la fortunata estate rinnovato per la nuova stagione anche il programma comico-demenziale toscanaccio “Tom Puccen Show” il martedi’ alle 22:00.
Dovremo invece attendere il 3 ottobre per il ritorno di “Fish Eye” alle 22:00 del lunedi’.

VENERDI
Il weekend su Radio Stonata parte gia’ dal venerdi’. Alle 16:00 torna SeeLallero con “StonaTrash“. Nuovo orario, alle 17:00, per le novita’ discografiche di “Musica e Parole” con Roberta Cali’ alla quale seguiranno “Luca e Max” con il loro fortunato “Tra marito e marito” (alle 18:00). Alle 21:00 Davide e Jimmy tornano insieme con “Gli impresentabili“.

SABATO
Il sabato si apre all’insegna dello sport con “Stonata Sport News” di Giuseppe Calvano alle 11:30. Torna, come anticipato, “Lumiere” alle 16:00, e torna anche la “SuperClassifica Show” alle 18:00. Beppe Sorbara ci guidera’ nel suo “Il Viaggio” di sera, alle 19:00.

DOMENICA
La sveglia domenicale e’ ad appannaggio di “Domenica Disney” con Lorenzo (alle 11:00). Il pomeriggio invece confermatissimi “StonaDance“, la classifica dance di Accetta DJ (alle 17:00) ed il programma tech “APPero‘” con Francesco Di Iorio. Anticipa leggermente, alle 19:30, il programma rivelazione della scorsa stagione “Pazzesco“, seguito quest’anno dal rotocalco settimanale “Circus, il circo della rete” (alle 21:00)

Insomma, ce n’e’ per tutti i gusti. Noi speriamo di continuare a farvi compagnia, divertirvi e farvi discutere. Voi fateci sentire il vostro calore e la vostra presenza come al solito. Buon Ascolto!

Eugenio Ceriello
Station Manager