All’alba delle 14:45 di oggi, Lunedì 12 Settembre, su Canale 5, è partita una nuova stagione con Maria De Filippi ed il suo “Uomini e Donne” giunto alla sua 21° Edizione, la trasmissione che il prossimo 16 Settembre compirà i suoi primi 20 anni di vita, è ripartita con gli ingredienti che l’hanno caratterizzata da quando il programma è diventato un date show (dal 2001), quindi con l’ironia pungente/cinica di Tina che sarà impegnata anche con Pechino Express, e con la sua spalla destra Gianni Sperti.

La novità più importante di questa edizione, senz’altro, è l’arrivo del Trono Gay, che, come affermato da Maria a “TV Sorrisi e Canzoni”:

“Nasce nella mia testa un anno fa, fu Maurizio Costanzo a proporlo, io ero in dubbio soprattutto nella possibilità di gestirlo a livello di produzione (…) Abbiamo già registrato due puntate, il pubblico in studio è ‘normale’, la redazione è stata brava nella selezione delle persone (…)  E’ un trono normale come tutti gli altri. Ci saranno prese di posizione dopo la messa in onda? Le valuteremo… La comunità gay è strarisolta nella vita e non ha bisogno della De Filippi che li rappresenti. Ho fatto il trono gay sulla base di una serie di lettere che ricevevo a C’è posta dove c’erano tanti ragazzini che chiedevano aiuto nel dichiararsi in casa oppure venivano discriminati a scuola. Ci sono magari piccoli paesini dove è difficile far capire le cose perché ci sono meno strumenti e realtà, la tv in questo può aiutare”.

Il primo tronista Gay della storia di U&D è Claudio Sona, che ha pure partecipato alle riprese del video dell’ultimo singolo di Zucchero “13 Buone Ragioni” immagine

Nella puntata andata in onda oggi, tutti si aspettavano proprio il debutto del Trono Gay, mentre invece, è stata trasmessa la presentazione del Trono Over con l’ormai “Epopea” delle storie Over tra Gemma Galgani e Giorgio Manetti, con tanto di incursioni di Tina che in studio ha portato una lettera per Gianni chiamata “La Lettera che non ti ho dato” facendo il verso alla lettera di Gemma letta a Giorgio nello speciale di Uomini e Donne andato in onda lo scorso 3 Giugno, e cantando un brano dedicato proprio all’attempato Toscano dal titolo “Gabbiano Mio” che prontamente Very Normal TRASH vi offre.


Tina canta “Gabbiano Mio” (Uomini&Donne – C5… di verynormalpeople1

Le polemiche per la mancata puntata di presentazione del Trono Gay si sono alzate sul web, ma da notizie girate nelle ultime ore, potrebbe (condizionale d’obbligo) andare in onda Mercoledì 14 Settembre, staremo a vedere!