Lunedì 17 ottobre dalle 19:00 nel corso di Poltronissima per la rubrica “Chi c’è sul Palco?” avremo il piacere di avere ospite il bravissimo attore, regista e cantante Gianluca Guidi.

Figlio d’arte di Lauretta Masiero e di Johnny Dorelli, interprete di tante commedie e musical di successo da “A piedi nudi nel parco” al fianco di Anna Falchi a “The Producers“, versione italiana del famoso musical di Mel Brooks insieme a Enzo Iacchetti, con la regia di Saverio Marconi e la produzione della Compagnia della Rancia, per proseguire con “Facciamo l’amore” di Norman Krasna dove ha rivestito il ruolo di regista oltre che di protagonista al fianco di Lorenza Mario e Enzo Garinei.

Nel 2009 è protagonista della quinta edizione di “Aggiungi un posto a tavola” come Don Silvestro, ruolo che fu reso famoso dal padre che lo interpretò nelle prime 3 edizioni.

Nel 2010 è con Gianpiero Ingrassia protagonista de “I due gentiluomini di Verona” di W.Shakespeare, con la regia di Francesco Sala.

Nella stagione 2011 – 2012 cura due messe in scena firmando la regia di “Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa” interpretata da Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti, Miriam Mesturino e Raffaele Pisu e di “Stanno Suonando la Nostra Canzone” di Neil Simon con Giampiero Ingrassia e Simona Samarelli.

Come non dimenticare l’esilarante “Taxi a due piazze” sempre al fianco di Ingrassia. La travolgente commedia nata dall’ironica penna del commediografo Ray Cooney e adattata da Jaja Fiastri, esperta traduttrice e storica collaboratrice di Garinei e Giovannini.

Ai microfoni di Potronissima, Gianluca si racconterà in un’intervista intensa e divertente che lo porterà a ripercorrere la sua carriera teatrale ma non solo, partendo dai suoi esordi fino a approdare ai progetti futuri che lo vedranno nel 2017 impegnato con lo spettacolo “Serial Killer per Signora” ancora una volta insieme a Gianpiero Ingrassia e per la regia dello stesso Gianluca.

Appuntamento a lunedì 17 ottobre dalle 19:00 con Poltronissima e Gianluca Guidi.

 

gianluca_guidi_1