News

Lunedì 21 NOVEMBRE Filippo STROCCHI ospite a POLTRONISSIMA

Lunedì 21 NOVEMBRE Filippo STROCCHI ospite a POLTRONISSIMA

Lunedì 21 novembre dalle 19:00 nel corso di Poltronissima per la rubrica “Chi c’è sul Palco?” avremo il piacere di ospitare il bravissimo attore Filippo Strocchi.

Filippo nasce a Modena e si avvicina al mondo della musica grazie alla sua passione per l’hard rock e l’heavy metal, suonando la batteria e la chitarra e diventando poi voce solista in diversi gruppi continuando a coltivare il suo grande amore per il pianoforte.

Si disploma con lode alla Bernstein School of Musical Theater sotto la direzione di Shawna Farrell .

Nel 2006 a soli 24 anni è già protagonista in tutta Italia con “Grease“, per due stagioni, con la Compagnia della Rancia, nel ruolo di Danny Zuko, con la regia di Federico Bellone.

Nel 2007 è vincitore del “Premio Nazionale Sandro Massimini” come miglior giovane performer teatrale in Italia.

Nel 2008 lo troviamo in “Poveri ma belli“, scelto e diretto da Massimo Ranieri.

Nel 2009 debutta in Germania, al Palladium Theater di Stoccarda, nella produzione tedesca di “Wicked” di Stage Entertainment, dove ha la grande opportunità di interpretare il ruolo del protagonista maschile, Fiyero.

Nel 2010 appena tornato in Italia entra subito nel cast di “Hairspray” interpretando il ruolo di Link Larkin, per la Planet Musical, diretto da Massimo Romeo Piparo.

Nella stagione 2010-2011 è di nuovo protagonista in “Flashdance”, produzione Stage Entertainment, in tour per tutta l’italia, dove ricopre il ruolo di Nick Hurley.

Nell’autunno 2011 lo troviamo a Roma, al Teatro Sala Uno, nel ruolo del giovane Anthony nel musical “Sweeney Todd”, diretto da Marco Simeoli.

Viene quindi scelto come testimonial per “Shooters” e sfila per stilisti del calibro di Valentino, Missoni ed Ermenegildo Zegna.

Nel 2012 è ancora protagonista in “Giulietta e Romeo”, nel ruolo di Mercuzio, scelto e diretto da Claudio Insegno, in tour per l’Italia.

Lo stesso anno viene scelto nuovamente da Stage Entertainment per interpretare il ruolo di DJ Monty nella “Febbre del Sabato Sera”, al teatro Nazionale di Milano, diretto da Carline Brower.

In seguito è di nuovo protagonista come Danny Zuko in “Grease” nel tour nazionale italiano, sempre con la Compagnia della Rancia ma diretto questa volta da Saverio Marconi.

Nel marzo del 2014 debutta a Atene come Rum Tug Tugger nella produzione inglese originale di “Cats”, prodotta da David Ian, per poi sbarcare, dopo le date italiane di Trieste e Milano, a Londra e in tutto il Regno Unito realizzando così l’importante traguardo di debuttare come protagonista nella capitale europea del Musical.

Nel 2016 è il Maestro di Cerimonie Italiano scelto dalla produzione spagnola del grande successo internazionale “The Hole” diretto da David Ottone e viene scelto da Gianni Marras per interpretare il ruolo di Che in “Evita” e Barret in “Titanic”.

Quindi appuntamento a lunedì 21 novembre dalle 19:00 con Poltronissima e Filippo Strocchi per ripercorrere alcuni momenti della sua carriera tra aneddoti, curiosità e confidenze e per parlarci del suo attuale impegno nel musical “Evita”.

10568974_10152715992968287_2959480391728212785_n

Diretta Radio Stonata

Novembre 17th, 2016

No comments

Comments are closed.