Lunedì 7 novembre dalle 19:00 nel corso di Poltronissima per la rubrica “Chi c’è sul Palco?” avremo il piacere di ospitare il bravissimo attore e regista Giulio Base.

Giulio si diploma alla Bottega Teatrale di Firenze diretta da Vittorio Gassman e poi consegue la laurea in Storia del Cinema e quella in Teologia.

Il suo debutto avviene come attore di teatro per la regia di Vittorio Gassman nei Misteri di San Pietroburgo.

Nel 1993 recita nel film Teste rasate con Gianmarco Tognazzi, diretto da Claudio Fragasso e l’anno dopo dirige Poliziotti con Michele Placido, Claudio Amendola e Kim Rossi Stuart.

Successivamente dirige Vittorio Gassman e il figlio Alessandro nella commedia italoamericana La bomba, girata a New York City.

Non possiamo dimenticare la sua attività di regista in varie fiction televisive: da Padre Pio – Tra cielo e terra, interpretata da Michele Placido a quasi cinquanta episodi della serie televisiva Don Matteo con Terence Hill.

Nel 2010 recita nella serie TV Tutti pazzi per amore 2  e due anni dopo entra a far a parte del cast della serie tv di grande successo Una grande famiglia.

Non si fa mancare proprio nulla partecipando come concorrente alla terza edizione di Notti sul ghiaccio su Rai 1 con Milly Carlucci.

Oggi lo ritroviamo in molteplici ruoli anche nelle sale cinematografiche con La coppia dei campioni (sceneggiatore e regista), La grande rabbia (attore) e Ciao Brother (sceneggiatore).

Quindi appuntamento a lunedì 7 novembre dalle 19:00 con Poltronissima e Giulio Base per ripercorrere alcuni momenti della sua carriera tra aneddoti, curiosità e confidenze e per scoprire i suoi progetti futuri.

 

giulio-base2