Domani 5 dicembre dalle 19:00 nel corso di Poltronissima per la rubrica “Il cartellone musical” Serena AUTIERI, Attilio FONTANA e Fioretta MARI racconteranno ai microfoni di Poltronissima On The Road il musical “Vacanze Romane“, la commedia musicale più romantica di tutti i tempi.

Tratto dal pluripremiato film diretto da William Wyler e interpretato da due leggende del cinema come Audrey Hepburn e Gregory Peck, questo meraviglioso affresco di Roma del dopoguerra è l’ultima testimonianza teatrale del monumentale sodalizio artistico tra Pietro Garinei e Armando Trovajoli.

Tra memoria e immaginazione, leggenda e cronaca, passione e romanità, lo spettacolo nasce con una garanzia di qualità assoluta.

Sul palcoscenico, avvolto dalle leggendarie musiche di Armando Trovajoli e Cole Porter, la magia e la bellezza dell’Italia degli anni ’50 rivivono grazie alle suggestioni sceniche del Premio Oscar Gianni Quaranta, alle sorprendenti coreografie di Bill Goodson e agli splendidi costumi di Silvia Frattolillo.

La vicenda della principessa Anna, in viaggio diplomatico a Roma, che sfinita dai suoi obblighi reali decide di fuggire per i vicoli capitolini fino all’incontro folgorante con il fotografo Gianni, è favola che coinvolge i bambini, è storia d’amore che appassiona i giovani ma è anche sguardo storico che seduce ogni età e latitudine sociale.

L’adattamento del libretto e i testi delle canzoni originali sono di Jaja Fiastri, mentre la versione italiana delle canzoni di Cole Porter è stata curata da Vincenzo Incenzo.

La regia è di Luigi Russo, che pur rimanendo fedele al testo ha operato una rivisitazione dei personaggi e una modernizzazione puntuale dei contenuti.

Accanto ai due protagonisti ci sono Laura Di Mauro, Fabrizio Giannini e Gianluca Bessi. A impreziosire il cast la straordinaria partecipazione della bravissima Fioretta Mari.

Quindi appuntamento domani 5 dicembre dalle 19:00 a Poltronissima con Serena AUTIERI, Attilio FONTANA e Fioretta MARI per conoscere questo bellissimo e entusiasmante musical.

Le interviste radio saranno disponibili in video sul canale Youtube di Radiostonata e Poltronissima On The Road

  vacanze-romane-serena-autieri