Lunedì 23 gennaio a Poltronissima Luca & Max per la rubrica “Chi c’è sul Palco?” ospiteranno Giorgio Camandona l’interprete di Peter Pan il musical.

Giorgio nasce a Genova nel 1985 dove inizia a avvicinarsi alla danza e al canto.

La sua grande passione per il teatro lo porta a Milano dove nel 2008 inizia a frequentare l’accademia del musical MTS.  Proprio in accademia studia con ottimi insegnanti e allarga le sue conoscenze nelle tre discipline del musical: recitazione, canto e ballo.

Nel 2010 si diploma e nello stesso anno viene scelto per l’ensemble de “Il Libro della Giungla“, con le coreografie di Gillian Bruce, in cui è anche cover di Mowgli. E’ assistente coreografo per “Decameron” con la regia di Mauro Simone e partecipa alla fiction Mediaset “Non smettere di sognare“.
Nel 2012 è protagonista ne “E se il piccolo…” con il ruolo del Piccolo Principe per regia di Daniele Cauduro e lo ritroviamo come danzatore nello spettacolo “Line” di Nadia Scherani e nel ruolo di Dave in “Replay the musical” per la regia Mauro Simone.
Dal 2012 al 2015 è in tournée con “Frankenstein JR.” della Compagnia della Rancia per la regia Saverio Marconi e Marco Iacomelli.

Nel 2013 interpreta Buoso Donati e Amantio nell’opera lirica “Gianni Schicchi” al Teatro Grande di Brescia per la regia Davide Garattini e nel 2014 interpreta il ruolo di Peter in “Outing” la versione italiana di “Bare”, regia di Mauro Simone, partecipa al workshop di “Sarà perchè ti amo” con la regia Alfonso Lambo ed è Spillo nel workshop di “Newsies” il musical Disney con la regia Federico Bellone.
Nel 2015 partecipa al nuovo allestimento di “Grease” con la Compagnia della Rancia nel ruolo di Roger e fa parte del cast di “Pinocchio il grande musical” della Compagnia della Rancia, come ensemble e sostituto di Pinocchio e di Lucignolo. Nel 2015-16 è swing nella nuova versione di “Cabaret” sempre della Compagnia della Rancia.
Ora lo possiamo ammirare nel ruolo di “Peter Pan” il musical di J.M. Barrie con le musiche di Edoardo Bennato, che ha appena festeggiato i dieci anni dal suo primo debutto.

Quindi appuntamento a domani lunedì 23 gennaio dalle 19:00 con Poltronissima e Giorgio Camandona per ripercorrere i suoi esordi, per parlare del suo ruolo di Peter Pan e per scoprire qualcosa di più su di lui e sui suoi sogni.