Amara sarà ospite a Musica e Parole venerdì 3 Marzo in onda dalle 17 per presentare il suo nuovo progetto

Dopo il grande successo del brano “CHE SIA BENEDETTA” scritta per FIORELLA MANNOIA, AMARA
presenta “PACE” il nuovo album di inediti (prodotto da Carlo Avarello per Isola degli Artisti – distr. Believe Digital) disponibile in tutti gli store digitali e in tutti i negozi di dischi.
La cantautrice nel corso della serata conclusiva del 67°Festival Di Sanremo si è esibita con Paolo Vallesi portando sul palco dell’Ariston in anteprima assoluta l’omonimo brano dal quale prende nome l’album di inediti.
Un importantissimo riconoscimento ad un brano eccezionale (scritto dalla stessa Amara e da Salvatore Mineo) che non ha trovato spazio nella gara di Sanremo 2017, ma che lo stesso Carlo Conti, direttore artistico del Festival ha voluto fortemente ospitare e premiare permettendo agli stessi Amara e Paolo Vallesi di potersi esibire presentando la canzone nel corso della finale del Festival.
“PACE” dice la cantautrice toscana, è un disco intimo. Racchiude significati strettamente legati al volere
dell’esistenza in se.
Ci sono brani che hanno una produzione più odierna con elettronica e strumenti vintage, e altri come nel caso di PACE che hanno un’orchestrazione sinfonica. C’è anche un omaggio sentito ad Ivano Fossati nel brano “C’è tempo”, rivisitata in una chiave sinfonica con la collaborazione di Simona Molinari.
Il filo conduttore di tutti i brani del disco è sempre il valore letterario dei temi trattati.