A 40 anni dalla sua scomparsa in un’anteprima assoluta per l’Italia, Elvis Presley rivive in scena fra canzoni immortali e una storia leggendaria.

Per 2 sole settimane dal 5 maggio al 14 maggio approda al Teatro Nuovo di Milano, “ELVIS THE MUSICAL” dedicato interamente al Re del Rock’n’Roll.

Una biografia dell’uomo e dell’artista che non potrà mai essere dimenticato, raccontata in musica da 18 performer in scena e con una band che suona interamente dal vivo.

Da quel 16 agosto 1977, quando il Re del Rock’n’Roll scomparve improvvisamente di scena sono trascorsi 40 anni durante i quali le leggende sulla vita, ma soprattutto sulla morte di Elvis Presley non hanno fatto che aumentare e rafforzarsi per milioni di fan in tutto il mondo.

“ELVIS The Musical” è una biografia in musica della storia umana e professionale del grande Presley, ripercorsa attraverso le sue canzoni immortali.

Lo spettacolo va in scena, in un’ anteprima speciale per solo 10 repliche in 2 settimane al Teatro Nuovo di Milano da 5 al 14 maggio 2017 con 18 performer in scena tra cantanti, attori, ballerini e musicisti e l’indispensabile band dal vivo.

Canzoni intramontabili come Jailhouse Rock, It’s now or never (l’italianissima ‘O Sole Mio), Suspicious Mind, My Way, That’s all right mama, Always on my mind e le tante altre indimenticabili colonne sonore di un’epoca lunga 4 decenni e ancora viva e contemporanea accompagnano il pubblico dello spettacolo, che non potrà fare a meno di appassionarsi alla storia e ai suoi protagonisti, in una rock’n’roll ride verso la tragedia ma anche verso la consacrazione all’immortalità.

La produzione di “Elvis the Musical” è interamente italiana ed è curata da Ilce e We4Show, mentre la regia è del pluripremiato Maurizio Colombi, che non solo ha all’attivo successi consolidati nel tempo come “Peter Pan” con musiche di Edoardo Bennato e recenti come “Rapunzel” e “La Regina di ghiaccio” con Lorella Cuccarini, ma soprattutto ha firmato la regia di “We Will Rock You”, il musical dei Queen dedicato a un’altra icona immortale della musica Freddie Mercury, andato in scena in Italia con enorme successo dal 2009 al 2011.

Maurizio Colombi ha scelto di avere due Elvis nel cast, il debuttante Michel Orlando, alla sua prima esperienza professionale in un musical e l’eclettico Joe Ontario, già interprete di concerti -tributo dedicati a The King. I due si alterneranno sul palco per rappresentare momenti molto diversi nella vita umana e professionale del Re del Rock, prima giovane timido e biondo con una voce black del tutto insolita, poi icona sensuale e trasgressiva, infine star incontrastata ma anche vittima del sistema che ne decreta l’ascesa.

Con Elvis sul palco troviamo Elisa Filace nel ruolo della madre Gladys, Valeria Citi (Priscilla), Giancarlo Capito (Sam Phillips, proprietario della Sun Records) e Silvia Scartozzoni (l’assistente Marion Keisker, prima persona ad avere ascoltato la voce di Elvis in uno studio estemporaneo).

Sul palcoscenico troviamo inoltre Luca Laconi nel ruolo dell’agente, Alex Botta, Alfonso Capalbo, Gianluca Pilla, Maria Sacchi, Isabel Galloni, Laura Contardi, Jessica Aiello, Stefania Bovolenta per vari ruoli e l’ensemble.

La direzione musicale è affidata al grande maestro Davide Magnabosco.

Correte a vedere questo musical e prenotatevi subito una poltronissima!