Il 22 maggio dalle 19.00 a Poltronissima Luca & Max per la rubrica “Il Cartellone Prosa” ospiteranno i protagonisti della divertente e profonda commedia “Cento Metri Quadri“: Sandra Milo, Giorgia Wurth e Emiliano Reggente.

Una volta aperto il sipario, l’accurata ricostruzione scenica di Mauro Paradiso, ci ospita in un disordinato e accogliente appartamento, punto di incontro per i tre personaggi le cui vite si intrecciano proprio a causa di questi fatali metri quadrati.

Cento metri quadri è una commedia naturalista e drammatica che racconta quello che accade quando Dora, interpretata dalla straordinaria Sandra Milo, ottuagenaria in gamba e esuberante, di una franchezza e ottimismo fuori dal comune, decide di vendere in nuda proprietà il suo appartamento a Sara, il cui ruolo è affidato alla bravissima Giorgia Wurth una giovane donna, rigida e concreta, fin troppo responsabile e strutturata.

Dora sembra felice, sebbene cardiopatica è un’inguaribile ottimista, che ama i suoi abiti appariscenti e i suoi discorsi chiari.

Sara invece è molto sicura di sé e nonostante sia nel pieno della vita, ha sempre un occhio all’orologio, ha paura di divertirsi e non osa rischiare.

Un semplice incontro, dunque, quale principio di una storia che assumerà pian piano risvolti inaspettati, legando le due donne in un rapporto particolare e profondo.

Un’imprevedibile esperienza che regala gag esilaranti e allo stesso tempo risulta, a tratti, malinconica e toccante.

Il bravissimo Emiliano Reggente, nelle vesti di agente immobiliare, autista di ambulanza e infine portiere, sa regalare deliziosi interludi in cui, sicuramente, le risate non mancano.

Le due donne, molto diverse tra loro, catalizzano l’attenzione dello spettatore, con due modi opposti di affrontare la vita, ma entrambe alla ricerca di qualcosa che ancora non hanno trovato, sommerse da una solitudine pressante. Una descrizione della vita con i suoi costanti mutamenti, con i suoi risvolti amari che a volte sa regalare una dolce speranza e la comprensione di un’anima affine.  Ricordi di un passato, timori e drammi del futuro e uno sconfinato bisogno di tenerezza sono gli ingredienti che rendono questo spettacolo un delicato racconto di anime. Una commedia che gioca con lo spettatore, portandolo a sfiorare tematiche profonde e malinconiche, accompagnandolo in piacevoli risate e salutandolo con un inevitabile sorriso.

La regia dello spettacolo è affidata alla magistrale bravura di Siddharta Prestinari.

Quindi appuntamento a lunedì 22 maggio dalle 19.00 con Poltronissima,  per conoscere tutto su “100 Metri Quadri” e con Sandra Milo, Giorgia Wurth e Emiliano Reggente e per assaporare le interviste video direttamente sul canale Youtube di Poltronissima On The Road.