“Quanto è incredibile per due amici, uno di Boyle Heights e l’altro proveniente da un piccolo paesino nel Wisconsin, trovarsi a lavorare ad un filmato per il Louvre? Ho amato questo progetto fin dal momento che Will.I.Am lo ha concepito…e ancora oggi sorrido ogni volta che vedo Will e i suoi amici in quei quadri e sento le muse di Leonardo che danno vita a quella stanza” – Michael Jurkovac, regista.

In un unico progetto concepito da Will.I.Am, TheBridge.co ha studiato, immaginato e ricreato alcuni dei quadri più importanti dell’arte rinascimentale situati al museo del Louvre per il videoclip “Mona Lisa Smile” (https://youtu.be/u2iuI8fAsmY). Il video, nel quale Will.I.Am interpreta la canzone immedesimandosi nei protagonisti di diverse tra le opere più famose del museo francese, ha il doppio obiettivo di promuovere la canzone e riportare l’attenzione del grande pubblico su questi pezzi d’arte intramontabili.

Per riportare in vita i quadri, Jurkovac con l’aiuto del digital artist Pasha Shapiro, ha replicato la luce e i filtri di ogni tela dopo di lui, Igor Kovalik ha dato poi a ognuno di essi il movimento nello spazio.

La premiere di Mona Lisa Smile si è svolta al Louvre in un evento che ha coinvolto media e stampa francesi. Il museo ha poi realizzato un documentario sulla produzione del video e la collaborazione con Will.I.Am con lo scopo di dare ulteriore visibilità al progetto.

 

Nella versione italiana del video, will.i.am ha scelto Arianna come partner vocale nella parte di Mona Lisa.