Il 19 giugno dalle 19.00 a Poltronissima Luca & Max ospiteranno il regista e attore Maurizio COLOMBI e il direttore musicale Davide MAGNABOSCO che ci parleranno dello spettacolo “Caveman” e ci daranno qualche anticipazione sui prossimi musical in scena nella nuova stagione teatrale: “La Regina di Ghiaccio il Musical” e “Elvis The Musical“. Inoltre per la rubrica “Il Cartellone Musical” saranno ospiti del palcoscenico di Luca & Max i protagonisti di “Elvis The MusicalJoe ONTARIO e Michel ORLANDO.

Siete al settimo anno di matrimonio? Vi state per sposare? Vi state lasciando? State per andare a vivere insieme? Allora vi conviene vedere Caveman con Maurizio Colombi. Continua in Italia il grande successo di CAVEMAN l’uomo delle caverne, il più famoso spettacolo sul rapporto di coppia a livello planetario.  E’ in scena in 30 paesi, vanta più di 10 milioni di spettatori e una strada intitolata nella città di New York! CAVEMAN “L’uomo delle Caverne”,  è l’esilarante ONE MAN SHOW che con sguardo comico affronta uno dei temi più spinosi e drammatici dell’umanità: IL RAPPORTO TRA UOMINI E DONNE. Anche la versione italiana dello spettacolo punta al grande successo avuto a Broadway, dove CAVEMAN, con 702 performance in due anni, è stato il monologo più longevo della storia, tanto che il sindaco Giuliani gli ha intitolato la 43° strada.

Il successo si è diffuso nel mondo con cifre di tutto rispetto: 10 milioni di spettatori, 15 traduzioni differenti, in scena contemporaneamente in 30 paesi nel mondo ed è stato anche Vincitore del PREMIO LAURENCE OLIVER come Miglior Spettacolo d’Intrattenimento. Tutto ciò ha trasformato CAVEMAN da semplice successo teatrale a un vero e proprio evento, un fenomeno di costume MONDIALE. In Italia CAVEMAN è arrivato nel 2008, dove l’adattamento e la traduzione – per volontà di Rob Becker, il creatore della versione originale – sono stati curati da Maurizio Colombi.

Il palcoscenico si apre su una scenografia Flintstoniana, molto da Fred e Wilma, sì, proprio quelli del vecchio cartoon “Gli antenati”: il divano, l’immancabile tv, le sedie: tutto in pietra.

L’attore-cantante milanese Maurizio Colombi entra in scena fendendo una clava e iniziando il monologo con la domanda rivolta in guisa di captatio benevolentiae verso il pubblico femminile: “Gli uomini sono tutti stronzi?” Boato di approvazione dalla platea, almeno da parte delle numerosissime signore presenti in sala. Inizia così The Caveman, ispirato a “Defending the Caveman” scritto da Rob Becker dopo tre anni di studi antropologici volti a dimostrare che le differenze tra maschi e femmine sono ancestrali, iscritti nel nostro DNA, che l’uomo è cacciatore e la donna raccoglitrice, ad esempio, ed è per questo che uomini e donne non si capiscono, anche se sono destinati ad incastrarsi come pezzi di un puzzle. Il tema riscuote da sempre un successo mondiale, come dimostrato dal fatto che lo spettacolo scritto da Becker è stato il più longevo a Broadway e che il riadattamento per la regia di Teo Teocoli conti già numerosissime repliche anche qua da noi.

Un one-man-show molto da cabaret milanese, con la chiamata in causa del pubblico ogni pochi minuti, vuoi per intonare strofe dalla immancabile canzone ” Teorema” di Marco Ferradini, quella che fa: “prendi, una donna, trattala male…”, vuoi per rispondere alle provocatorie domande di Maurizio Colombi; insomma, gli spettatori sono parte integrante dello show in quanto appartenenti gioco forza a uno dei due generi protagonisti dello spettacolo, e dimostrano di gradire molto la cosa, anche perchè è di loro che si parla, di tutti loro, di tutti noi, senza esclusione.

A rendere più variopinto questo lungo monologo con filmati comici che riprendono la vita di coppia dell’attore e di sua moglie, e musica live diretta magistrarlmente dal maestro Davide Magnabosco e dai suoi musicisti sul palco che intonano vari pezzi, tra cui, appunto ” I’m a Caveman”.

Nel corso della puntata saranno ospiti in diretta Joe Ontario e Michel Orlando protagonisti assoluti di “Elvis The Musical” sempre per la regia di Maurizio Colombi.

Il Musical è andato in scena con grande successo in anteprima al Teatro Nuovo di Milano lo scorso maggio, con 18 performer tra cantanti, attori, ballerini e musicisti e l’indispensabile band dal vivo e tornerà in scena in autunno nei migliori teatri italiani. Maurizio Colombi ha scelto di avere su palcoscenico due Elvis: il debuttante e solare Michel Orlando, alla sua prima esperienza professionale in un musical che interpreta il giovane Elvis e l’eclettico Joe Ontario, già interprete di concerti-tributo dedicati a The King per il ruolo di Elvis in età più matura.  I due protagonisti si alternano in scena per rappresentare momenti diversi nella vita umana e professionale del Re del Rock, prima proposto come un giovane timido e biondo con una voce black del insolita, poi icona sensuale e trasgressiva per poi diventare star incontrastata ma anche vittima del sistema che ne decreta l’ascesa e la decadenza.

Quindi appuntamento a lunedì 19 giugno  dalle 19.00 con Poltronissima e grandi ospiti Maurizio Colombi, Davide Magnabosco,  Joe Ontario e Michel Orlando che ci racconteranno aneddoti e curiositi su diversi spettacoli teatrali da Caveman alla Regina di Ghiaccio per approdare a Elvis The Musical e per assaporare le interviste video direttamente sul canale Youtube di Poltronissima On The Road.