L’hanno annunciato in anteprima ai loro fedelissimi fan con un countdown sui loro profili social: THE SCRIPT sono tornati con un nuovo singolo, “RAIN”, già disponibile in digitale e in rotazione radiofonica da venerdì 21 luglio. Si tratta della prima uscita a quasi 3 anni di distanza dal precedente progetto discografico, “No Sound Without Silence”, e anticipa il quinto album in studio della band che verrà annunciato nei prossimi giorni.
Nonostante il nome possa trarre in inganno,”Rain” è un brano dall’atmosfera estiva positiva. Così il gruppo descrive il pezzo: “Dopo un lungo processo di realizzazione del nostro quinto album, è arrivata proprio alla fine “Rain”: è una canzone estiva e abbiamo pensato che solo The Script avrebbero potuto far piovere in estate”.
 
The Script sono una delle band di maggior successo al mondo, con oltre 29 milioni di album venduti su scala internazionale. Il gruppo irlandese ha collezionato 3 album multiplatino, tutti piazzati al #1 nel Regno Unito, e ha conquistato anche un ampio seguito negli Stati Uniti, dove hanno all’attivo 4 singoli platino. The Script sono anche una delle band più attive a livello di live, avendo venduto oltre 1,4 milioni di biglietti in 203 show come headliner e avendo registrato un sold out in una manciata di minuti al leggendario Croke Park Stadium di Dublino, loro città.