Anche nelle calde sere d’estate di luglio le emozioni che si possono vivere a teatro non terminano mai. Il 24 luglio dalle ore 19.00 è programmato a Radio Stonata un evento speciale.

Luca & Max ospiteranno a Poltronissima il regista e attore Gabriele PIGNOTTA che racconterà l’imminente debutto previsto per il prossimo 27 luglio in prima nazionale al Festival Teatrale di Borgio Verezzi  (Savona) con lo spettacolo “Non mi hai più detto ti amo” di cui Gabriele Pignotta è regista con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia e prodotto da Milleluci Entertainment.

Si tratta di una commedia ironica, intelligente, appassionante, cucita addosso a due protagonisti esilaranti e straordinariamente affiatati, che parte da una domanda: la famiglia è ancora il cardine della società e il nostro punto di riferimento assoluto com’era in passato? E’ questo il tema attualissimo sul quale nasce e si sviluppa la pièce teatrale, che racconta la storia di una famiglia italiana contemporanea, costretta ad affrontare un cambiamento traumatico improvviso che, alla fine di un percorso umano difficile ed intenso, si ritroverà completamente trasformata e forse più preparata a sopravvivere.

Lorella Cuccarini interpreta il ruolo di Serena, una madre che trova la forza di mettersi in discussione. In seguito ad un imprevedibile, ma forse “salvifico” incidente di percorso infatti, questa super-mamma e moglie perfetta, capisce che questo ruolo non è più funzionale alla sua felicità e con grande coraggio decide di recuperare sé stessa e il suo essere donna rimettendo completamente in gioco l’equilibrio su cui poggia l’intera famiglia. Suo marito Giulio (Giampiero Ingrassia) inizialmente destabilizzato da questo repentino cambiamento, troverà la forza di reagire, riscoprendo finalmente il suo ruolo di padre e di genitore per troppo tempo delegato passivamente alla moglie. Anche i due figli (Tiziana e Matteo) interpretati da Raffaella Camarda e Francesco Maria Conti, due ragazzi di vent’anni, andranno incontro ad una crisi profonda esattamente come i loro genitori, ma alla fine ognuno riuscirà a trovare delle risorse interiori inaspettate che porteranno la famiglia a ricomporsi con un avvincente finale a sorpresa.

Gabriele Pignotta dopo aver vinto il Festival di Castrocaro come nuovo volto, inizia a scrivere programmi televisivi per Rai e Mediaset, fino ad arrivare ad avere uno spazio comico in Al Posto Tuo su Rai Due, due programmi su Sky e la partecipazione come attore nel sabato sera di Rai Uno condotto da Pippo Baudo.
Abbandonata momentaneamente la televisione, Gabriele fonda la sua compagnia teatrale, iniziando a scrivere e produrre commedie e riscuotendo un enorme successo nei teatri.

Il suo primo lavoro è Una Notte Bianca, capace di sbancare il botteghino dei teatri off ed approdare sul grande palco del Teatro Manzoni di Roma, ma anche di far vincere a Gabriele il premio Gassman come miglior testo italiano.

Successivamente scrive Scusa Sono in Riunione, Ti Posso Richiamare, record d’incassi al Teatro Manzoni ed enorme successo al Teatro Sistina, e Ti Sposo Ma Non Troppo, trasformando le commedie di Gabriele in un vero e proprio successo nazionale.
Grazie al sodalizio lavorativo con il produttore Marco Belardi nel 2014 esce al cinema Ti Sposo Ma Non Troppo, tratto dall’omonimo spettacolo e scritto, diretto ed interpretato da Gabriele. Nello stesso anno arriva anche la collaborazione con Carlo Verdone, con cui scrive la sceneggiatura di Sotto Una Buona Stella, e la regia di tre progetti prodotti da Onemore Picture e Rai Cinema.

Sono tre cortometraggi contro la violenza sulle donne presentati alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e sette spot trasmessi dalle reti nazionali con protagonisti interpreti del calibro di Adriano Giannini, Ksenia Rappoport, Vinicio Marchioni, Giorgio Pasotti, Claudia Gerini, Ambra Angiolini, Raul Bova, Alessandra Mastronardi e Chiara Francini e premiati con un Nastro D’Argento.
Nel frattempo continua l’attività teatrale con lo spettacolo Mi piaci perché sei così, scritto, diretto ed interpretato affianco di Vanessa Incontrada e sold out nei più importanti teatri nazionali.

Come attore, nella stagione 2016-2017 è protagonista della commedia Ostaggi di Angelo Longoni e della versione italiana di The Paly and the Ghost, in cui viene diretto dal regista inglese Mark Bell.
Attualmente è al lavoro anche sul suo secondo lungometraggio, intitolato provvisoriamente Kip and the Iceman, un co-produzione italo tedesca, con un cast internazionale e girato in lingua inglese.

Quindi appuntamento a lunedì 24 luglio in diretta dalle 19.00 sul palcoscenico di Luca & Max con una puntata Speciale di Poltronissima in compagnia del grande Gabriele Pignotta che ci racconterà le sue emozioni a poche ore dal debutto nella sua nuova commedia a Borgio, ricorderà i suoi successi teatrali degli anni passati e risponderà alle domande degli ascoltatori inviando un sms gratuito su WhatsApp al seguente numero +4477 8679 0239.