Un grande evento su Radio Stonata il 17-7-2017 alle ore 13:00 in Italia le 16.30 nel sud dell’India. Nello studio ci sarà Beppe Sorbara, speaker di Radio Stonata, che per più di due mesi vi ha raccontato con collegamenti settimanali il viaggio dei sette team di 7milamiglia lontano. Ora, tutti e sette i team si ritroveranno insieme per il gran finale a Kannur (India), meta  dell’ incontro  di tutti i team  di 7MML ” ritorno al centro” 2017. Inoltre, con Beppe sarà presente in studio anche il giornalista Flavio Alagia, uomo esperto di viaggi e in collegamento dal sud dell’ India il Project leader Giuliano Radici con tutti e sette i team .

 

Il progetto 2017

Questo il progetto: costruire una Scuola Bottega delle Belle Arti nel sud dell’India.
Questo il viaggio: 7 mezzi di trasporto diversi, 7 punti di partenza sparsi nel mondo.
Questa la meta: l’incontro di tutti i team di 7MML “ritorno al centro” 2017 nel sud dell’India per inaugurare e dar vita al progetto:
professionisti dell’immagine, della comunicazione e dell’avventura off-road (giornalisti, fotografi, video maker, viaggiatori…) sono i protagonisti di un itinerario fatto di avventura, scrittura ed immagini.
7 percorsi, da 7 punti del mondo, con 7 mezzi diversi: fuoristrada, motociclette, mountain bike, mezzi pubblici, mezzi nautici, a piedi e in ape car.
La meta comune è nel sud dell’India, che sarà raggiunta da tutti lo stesso giorno: il 17/07/2017.
Dopo 7milamiglialontano del 2009, dopo 7milamiglialontano2.0 del 20

 

12, dopo 7MML “around the world” 2014/15 questo nuovo progetto si sviluppa a partire dall’ esperienza umana e organizzativa acquisita nelle edizioni precedenti, dai risultati etici e estetici realizzati viaggiando, dalle donazioni alle associazioni umanitarie gemellate.
L’idea di 7MML “ritorno al centro” 2017 è semplice e concreta. Realizzare qualcosa che possa restare nel tempo, qualcosa che possa permettere ai team e ai partner di progetto di aiutare a far crescere giovani talenti in una zona dell’India dove lo studio dell’arte è ancora prerogativa di pochi.

L’avventura solidale di 7MML “ritorno al centro” 2017 è finalizzata alla produzione di un importante libro fotografico, alla realizzazione di un film, alla raccolta di fondi per finanziare l’acquisto del terreno e la costruzione della scuola.
Il progetto è ideato, organizzato e gestito dall’ Associazione culturale 7milamiglialontano e trova la sua anima nel presidente e fotografo Giuliano Radici.
La scuola bottega verrà realizzata a Kannur [ Kerala ] – un villaggio nel sud dell’India – grazie ai fondi raccolti attraverso il progetto.
Il Centro Jyothi Nilaya di Mysore in India, gestito dalle Suore Orsoline di S. Girolamo Somasca, sarà il beneficiario e l’intestatario del terreno che verrà acquistato e donato dall’Associazione culturale 7milamiglialontano.
Il funzionamento della Scuola Bottega sarà garantito:
_ dall’Associazione 7milamiglialontano che si occuperà della costante ricerca di fondi per il
suo mantenimento
_ dall’associazione Onlus Jyothi Nilaya che gestirà il personale e i docenti locali
_ dall’Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia che si occuperà della progettazione
della scuola e curerà parte dell’insegnamento via web gemellando gli studenti.

https://www.facebook.com/pg/IlViaggio2.0/posts/?ref=page_internal