Lunedì 9 ottobre dalle 19.00 Luca & Max ospiteranno sul palcoscenico di Poltronissima due grandi attrici Elena Russo e Edy Angelillo.

Elena, sofisticata attrice, nasce a Napoli per poi trasferirsi a Roma, dove intraprende la carriera d’attrice prima nel cinema e subito dopo in televisione.

Il suo film d’esordio è Finalmente soli (1997), regia di Umberto Marino, a cui fanno seguito Besame mucho, regia di Maurizio Ponzi, e Amor nello specchio, regia di Salvatore Maira, entrambi del 1999.

Nel 2002 è la protagonista del film di Pablo Dammicco, N’Gopp. Nel 2003 ha un ruolo di rilievo in Tutto in quella notte, diretto da Franco Bertini ed è protagonista del cortometraggio Non può piovere per sempre, regia di Alfio D’Agata. Nel 2006 è protagonista, insieme a Neri Marcorè e Vincenzo Salemme, di Baciami piccina, diretto da Roberto Cimpanelli.

Numerosi i suoi lavori per il piccolo schermo, tra i quali ricordiamo: le tre stagioni della serie tv Orgoglio, il film tv La luna e il lago, regia di Andrea Porporati, in cui è ancora protagonista e la miniserie tv Io non dimentico, regia di Luciano Odorisio, in cui è protagonista, insieme a Manuela Arcuri e Brando Giorgi.

Nel 2009 è presente in numerosi set cinematografici tra cui Baaria di Giuseppe Tornatore e Ce n’è per tutti di Luciano Melchionna oltre alla Fiction l’Onore e il Rispetto.

Nel 2014 è protagonista della Fiction Furore, vincitrice del Telegatto alla miglior Fiction 2014. Nel 2016 prende parte alle riprese di Furore 2.

Dal 12 al 15 ottobre 2017 sarà in scena al Teatro Brancaccino di Roma con lo spettacolo La reggente per la regia di Stefano Incerti con Salvatore Striano e Luigi Credentino.

L’attore Salvatore Striano dopo il successo di “Gomorra”, la serie basata sull’omonimo romanzo di Roberto Saviano e di “Cesare deve morire” dei Fratelli Taviani, interpreterà Edoardo, un camorrista che intreccerà una passionale storia di sesso con la Reggente ruolo interpretato da Elena Russo. Altro personaggio ambiguo e’ Diego, spietato esecutore interpretato da Luigi Credendino.

L’autore de “La Reggente” è Fortunato Calvino. Le scene sono a cura di Renato Lori, mentre i costumi e le luci fanno capo rispettivamente a Zaira de Vincentiis e Cesare Accetta.

Elena interpreta la moglie di Vincenzo detto o’ Pazzariello, potente Boss di un quartiere di Napoli, detenuto nel carcere a vita. Il Boss incaricherà sua moglie a condurre gli affari di famiglia, ma improvvisamente la donna si troverà a gestire un potere che la farà precipitare in un delirio di onnipotenza che sfiorerà il patologico. La donna porterà avanti il suo progetto e assetata di sangue lascerà dietro di sé una scia di dolore e di sofferenze travolgendo anche le persone che la amano. Fino alla fine continuerà a torturare chiunque tenterà di opporsi alla sua sete di potere. Anche quando resterà sola, odiata e maledetta, continuerà nel suo intento, senza rendersi conto che la solitudine a cui si è condannata sarà causa del suo declino.

Sempre lunedì 9 ottobre dalle 20.00 sarà poi ospite del palcoscenico di Luca & Max direttamente dal successo del programma di Rai 1 Tale & Quale Show l’attrice Edy Angelillo.

La rossa e bella Edy ha iniziato la sua carriera da giovanissima frequentando scuole di danza, mimo e recitazione. Il debutto nel mondo dello spettacolo avvenne, nel 1979, come “ragazza del mese” nel programma Domenica in e come cantante, incidendo il 45 giri Lontana e irraggiungibile . Nello stesso anno fu scelta da Maurizio Nichetti per interpretare il ruolo di ballerina nel Ratataplan, per poi partecipare ad altri film di successo come In viaggio con papà (1982), regia di Alberto Sordi, Madonna che silenzio c’è stasera (1982), regia di Maurizio Ponzi, in cui recita accanto a Francesco Nuti e La bruttina stagionata (1996), diretto da Anna Di Francisca, per il quale viene candidata al David di Donatello per la migliore attrice non protagonista.

Nel 1984 affiancò Pippo Baudo nella presentazione del Festival di Sanremo, nel 1998 interpretò il personaggio di Irene, nella prima stagione della serie televisiva Un medico in famiglia, diretta da Anna Di Francisca e Riccardo Donna. Successivamente è stata protagonista in altre fiction TV, tra cui: le miniserie TV di Rai 1, Madri (1999), regia di Angelo Longoni, Giorni da Leone (2002), regia di Francesco Barilli, ed Il veterinario (2005), regia di José María Sánchez, la sit-com di Rai 2 Sweet India (2006), diretta da Riccardo Donna. Nel 2011 ritorna a lavorare con il collega di Un medico in famiglia Giulio Scarpati e con Nino Frassica nella serie televisiva di Rai 1 Cugino & cugino.

In queste settimane è impegnata nella settima edizione del programma di Rai 1 “Tale & Quale Show” in onda tutti i venerdì con la conduzione di Carlo Conti.

Prossimamente la vedremo in teatro con “Le allegre comari di Windsor” di William Shakespeare  per la regia di Giovanni Anfuso al fianco di Giuseppe Pambieri e Franco Oppini.

Quindi appuntamento a lunedì 9 ottobre in diretta dalle 19.00 sul palcoscenico di Luca & Max con Poltronissima in compagnia  di Elena Russo dalle 19.00 e dalle 20.00 con Edy Angelillo.

Le due belle attrici sapranno regalarvi grandi emozioni e sorprese oltre a rispondere alle domande degli ascoltatori inviando un sms gratuito su WhatsApp al seguente numero +4477 8679 0239.

La buona abitudine di andare a teatro non finisce mai!