Federica Vincenti si racconta ai microfoni di #freeCONTEnt in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo SORRY. 

“SORRY nasce perché volevo raccontare una separazione, che quasi sempre viviamo come uno strappo, un improvviso smarrimento che cambia bruscamente le nostre certezze.

Tutti noi attraversiamo una lunga serie di delusioni, di fallimenti. E saranno questi fallimenti il motore di cambiamento e crescita. SORRY è una parola “sacra”. Oggi la gente non chiede scusa per paura di sembrare debole agli occhi degli altri, ma chiedere scusa è  segno di forza e di equilibrio”.

Federica Vincenti, attrice e moglie di Michele Placido da ben 15 anni, ci tiene a precisare “la faccia è sempre la mia, non della persona che ho accanto. Negli ultimi due anni ho dovuto mettere l’acceleratore perché la musica è quello che voglio fare. The Voice nel 2016 mi è servito per capire quanto fossi chiusa nel mio mondo, quanto mi sentissi giudicata. Non è bello sentirsi dire sempre: ah, ma tu sei la moglie di“.

E sui talent: “A volte rivelano quanto sia crudele questo mondo, quanto facciamo schifo. Ti usano e ti mettono alla ghigliottina, per fortuna non è stato il mio caso. Sto seguendo il caso di questa ragazza (Rita Bellanza) ad X Factor, prima elogiata da tutti e poi massacrata magari dagli stessi per qualche errore nell’esecuzione agli Home Visit. Me la prendo con il programma, come puoi mandare in onda quella roba lì? Come puoi valorizzare un talento in quel modo per poi buttargli la merda addosso? Ho capito che alla fine quello che conta è il carattere, non tanto il talento. I giochi veri non sono quelli, ma la vita”.

In attesa della pubblicazione del disco a cui Federica sta lavorando, potrebbe esserci una sosta a Sanremo 2018?

La puntata di #freeCONTEnt andrà in onda eccezionalmente venerdì 27 ottobre alle ore h20.00 con l’intervista integrale a Federica.