Lunedì 23 ottobre dalle 19.00 Luca & Max ospiteranno sul palcoscenico di Poltronissima il cast di Legally BLONDE il musical con Elisa DAL CORSO interprete di Elle Woods e Dario CALDINI regista e coreografo dello spettacolo.

Saranno inoltre ospiti in diretta Eleonora LOMBARDO, Lalo CIBELLI protagonisti del musical “ARTEMISIA“. Insieme a loro interverranno Marco ROSATI presidente e direttore artistico e autore delle musiche e Lucia DI BELLA autrice dei testi.

Il musical Legally BLONDE è portato in scena dalla compagnia teatrale I Viaggiattori di Piacenza, reduce da 4 anteprime soldout tra Piacenza e Provincia e con più di 3000 spettatori, su licenza ufficiale della MTI – Music Theatre International) ed è tratto dal film cult della MGM “La rivincita delle bionde” con Reese Witherspoon.

Lo spettacolo racconta la storia della bionda Elle Woods che, eletta ‘Miss Giugno’ nel calendario del suo campus, viene improvvisamente lasciata dal suo fidanzato Warner, che sta per trasferirsi ad Harvard. Decide quindi di iscriversi alla stessa facoltà di Giurisprudenza per dimostrare a se stessa e al mondo che non tutte le bionde sono stupide riuscendo a vincere una sfida dopo l’altra.
“Legally Blonde – La rivincita delle Bionde Il Musical” è andato in scena il 21 Ottobre 2017 al Teatro Il Celebrazioni di Bologna e a grande richiesta al Teatro Politeama di Piacenza a Novembre 2017 sempre con la regia e coreografie a cura di Dario Caldini, musica e canzoni di Laurence O’Keefe e Nell Benjamin, su libretto di Heather Hach.
LEGALLY BLONDE – LA RIVINCITA DELLE BIONDE THE MUSICAL il 24 Novembre 2017 ore 21 al Teatro Politeama Via San Siro 7, Piacenza (PC)
Eccovi lo spot dello spettacolo: https://www.youtube.com/watch?v=0BEMQwr1XuA

 

Nella seconda ora dalle 20.00 saranno ospiti del palcoscenico di Luca & Max Eleonora Lombardo che interpreta Artemisia Gentileschi e Lalo Cibelli che interpreta Orazio Gentileschi nel musical “Artemisia” in scena al Teatro Flaiano di Roma dal 6 ottobre.

L’opera originale  “Artemisia – il Musical” ha debuttato al Teatro Flaiano di Roma il 6 Ottobre e si snoderà in una cavalcata per tutti i fine settimana del mese  e il primo di Novembre.

La produzione rinnovata è figlia dello sforzo congiunto di Massimo Rossi e la cooperativa M.M. Mondo Musica, dopo il successo della prima nazionale al Lyrick di Assisi e la conquista di “PrIMO” (Premio Italiano Musical Originale) del 2015. Lo spettacolo ha inoltre ricevuto il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo nel 2017 per la veridicità storica.

Il musical ripercorre la tormentata esistenza di Artemisia Gentileschi, pittrice romana seicentesca, a partire dai primi passi artistici fino al successo, passando per le tragiche vicende personali che l’hanno portata a relazionarsi con alcuni dei più conosciuti personaggi dell’epoca, da Caravaggio a Galileo Galilei.

Artemisia è simbolo universale dell’importanza femminile nella società e delle sue enormi fragilità che tutt’oggi animano l’opinione pubblica. Ed è proprio intorno ai temi dell’uguaglianza di genere e delle pari opportunità che il progetto nasce.

Il musical è diretto da Alberto Sebastian Ricci, con le musiche originali composte da Marco Rosati e le liriche ed i testi di Lucia Di Bella. Elisa Pierini cura le coreografie coadiuvata da Alice Rosati.

Il rinnovato cast vede Eleonora Lombardo nei panni di Artemisia, Lalo Cibelli nel ruolo di Orazio Gentileschi, l’eugubina Sara Nardelli in quello di Tuzia Medaglia.

Nicola Vivaldi  sarà Pierantonio Stiattesi, mentre Stefano Colli interpreterà il geniale Galileo Galilei; la frizzante figura di Caravaggio avrà volto e voce di Giovanni Zanotti, e Nicola Fesani vestirà i panni del torbido Agostino Tassi.

A completare il cast, un emergente gruppo di artisti eugubini quali Mirko Saulino, Martina Casagrande, Maria Letizia Orsini, Laura Lanzi, Alessandro Pannacci, Maria Borsini e Laura Saulino.

Il debutto è stato preceduto da una conferenza stampa il 5 Ottobre presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati.

I biglietti sono acquistabili sul sito Ticket Italia al link: http://ticketitalia.com/index.php?route=product/category&path=98″, oppure direttamente dal botteghino del Teatro Flaiano durante i giorni di spettacolo.

Per maggiori informazioni  è possibile visitare il sito ufficiale del musical www.artemisia-ilmusical.it , oppure la pagina Artemisia il Musical su Facebook ed Instagram.

 

 

Quindi appuntamento a lunedì 23 ottobre in diretta dalle 19.00 sul palcoscenico di Luca & Max con Poltronissima in compagnia  di  Elisa Dal Corso e Dario Caldini per Legally Blonde e dalle 20.00 e alle 21.00 con  Eleonora Lombardo, Lalo Cibelli, Marco Rosati e Lucia di Bella per il musical “Artemisia”.

Tutti gli ospiti presenti in diretta sapranno regalarvi grandi emozioni e sorprese oltre a rispondere alle domande degli ascoltatori inviando un sms gratuito su WhatsApp al seguente numero +4477 8679 0239.

La buona abitudine di andare a teatro non finisce mai!