Da venerdì 27 ottobre sarà disponibile per la programmazione radiofonica “TANTO PER COMINCIARE”, il singolo inedito di Michele Bravi. Il brano sarà inoltre disponibile sempre da venerdì nei digital store e sulle piattaforme streaming.

TANTO PER COMINCIARE è un manifesto, una presa di posizione di chi sta cambiando ma non si sente diverso.

La scrittura della canzone gioca sulla dilatazione e contrazione della metrica del suono e delle parole, creando un incedere acido e magnetico.

Il brano è scritto da Roberto Casalino, Federica Abbate e Fabio Gargiulo. La produzione musicale, a cura di Francesco Katoo Catitti, descrive tutta l’acidità del pezzo sottolineando la fermezza della parte lirica, che è fortemente caratterizzata da un sali e scendi di tensione vocale. La costruzione sui generis e insolita del pezzo racconta l’“inquietudine” dell’animo creativo quando prende coscienza di essere alla fine di un percorso e si sente ormai pronto ad intraprenderne un altro.

 

A partire dal 3 novembre, Michele sarà protagonista de l’“ANIME DI CARTA TOUR – NUOVE PAGINE”, che toccherà le principali città italiane con 9 live imperdibili.