Venerdì 27 ottobre dalle 19.00 Luca & Max ospiteranno sul palcoscenico di Poltronissima e ... l’intellettuale e eclettico Simone Di Matteo.

Simone nasce a Latina il 25 gennaio 1984. Curatore della DiamonD EditricE, autore, scrittore e illustratore grafico è tra i più giovani editori italiani.

I suoi racconti sono presenti in diverse antologie.

È autore di: Pensieri e Parole, una trilogia tra prosa e poesia (Edizioni Il Rovescio, 2006); La vedova d’amore, una favola pontina sullo sfondo delle rovine dei giardini di Ninfa (Edizioni Il Rovescio, 2008); La Venere Rea, un romanzo epistolare sui temi classici della latinità (DiamonD EditricE, 2010); No Maria, io esco! (DiamonD EditricE, 2015); L’amore dietro ogni cosa (Edizioni DrawUp, 2016) un viaggio attraverso i luoghi dell’amore e il tempo della libertà; Era mio padre (DiamonD EditricE, 2016) testo di denuncia contro la violenza sulle donne. L’irriverente – Cose di questo e qualche altro mondo (DiamonD EditricE, 2017) sequel letterario del fortunato No Maria, io esco!, è il suo ultimo libro.

Nel 2016 partecipa con Tina Cipollari alla V edizione del reality show Pechino Express in onda su Rai2 formando la coppia degli Spostati, un duo comico che, grazie alla loro autenticità e all’innata ironia, nonostante non abbia tagliato il traguardo di città del Messico classificandosi come quarti finalisti, ha rapito il cuore di milioni di telespettatori, dando vita all’interno di Pechino Express ad uno show nello show. Moltissimi gli eventi che ancora oggi, dopo la fine della messa in onda del reality, lo vedono come protagonista in diversi eventi e manifestazioni.

Nel mese di marzo 2017 è ideatore dell’originale e accattivante rubrica “L’Irriverente” all’interno del mensile M Social Magazine in distribuzione Nazionale con Press – Di Mondadori in tutte le edicole di Italia.

Sempre per Rai2 viene selezionato per partecipare alla prima puntata del programma musicale Furore tornato in onda in prima serata nel marzo 2017 riscuotendo grandi consensi.

Nel mese di novembre 2017 è tra gli ospiti del nuovo esperimento sociale in onda su Rai4 Social House.

Attualmente è impegnato in una missione segretissima a favore della pace nel mondo. (Ufficio Stampa Mauro Caldera)

Quindi appuntamento in diretta il 27 ottobre dalle 19 alle 20 con Poltronissima e … Simone Di Matteo in compagnia di Luca & Max! Non mancate!

Per fare domande a Simone in diretta potete utilizzare il numero gratuito di WhatsApp +4477 8679 0239