Lunedì 8 gennaio una nuova grande puntata di Poltronissima.

Dalle 20.00 Luca & Max ospiteranno sul palcoscenico di Poltronissima Valeria MONETTI, Daniele DEROGATIS e Andrea PALOTTO per  raccontare “Ti amo, sei perfetto, ora cambia

Reduce da un tour che ha toccato diverse città italiane, torna a Roma, “Ti amo, sei perfetto, ora cambia”, lo spettacolo vincitore del premio “Miglior musical Off”, agli Oscar Italiani del Musical 2015. Diretti da Marco SimeoliDaniele DerogatisPiero di BlasioStefania FratepietroValeria Monetti portano in scena il testo di Joe di Pietro e Jimmy Roberts.

Che cosa avete pensato al primo appuntamento?

Volevate scappare ma non trovavate la scusa?

Tu piacevi a lei…ma forse lei mentiva. Lei piaceva a te… ma le puzzava il fiato.

Mentre ti baciava sei sicuro che stesse pensando a te? E mentre la baciavi tu, hai pensato: “Oddio, somiglia a mamma!” Sull’altare avresti voluto dire no? Potevi farlo…ma non lo hai fatto!

Forse perché eri innamorata. O hai solamente perso l’occasione giusta per dirlo? Per il primo anniversario avresti voluto regalarle un viaggio di sola andata per la Papuasia? Non preoccupatevi, non siete i soli. E non pensate di essere cattivi, siete semplicemente realisti e, forse, anche, a modo vostro, un po’ romantici!

Se sapete rispondere a queste domande e se volete rispondere a queste domande venite a teatro potrete dire anche voi: “Ti amo, sei perfetto, ora cambia!”

Il regista Marco Simeoli così racconta il suo spettacolo “Ti amo, sei perfetto, ora cambia” è uno spettacolo nel quale si assiste ad un’intelligente e ironica analisi dei rapporti di coppia, attraverso scenette e canzoni.

Lo spettacolo si sviluppa con una serie di quadri a sé stanti, ma la loro progressione finisce per comporre un autentico percorso affettivo. Un esilarante musical comico che esplora i tormenti e le tribolazioni dell’essere single, del primo appuntamento, del matrimonio, dei suoceri, fino ad arrivare alla fine di un amore, passando quindi per una serie di situazioni imbarazzanti in cui molti di noi hanno avuto la sfortuna di incappare. Oltre alla comicità, che fa da padrona, trovano spazio anche, senza cadere nella retorica, momenti di grande verità e commozione. Nell’allestire questo cult “off Broadway” mi sono soprattutto posto il problema, pur rispettando la partitura drammatico-musicale, di arrivare ad un prodotto che potesse essere maggiormente fruito dal pubblico italiano che l’avrebbe visto. Quindi, lo sforzo di trovare un gusto ed un divertimento più nostro, ovvero più italiano, a differenza di situazioni e battute tipiche di un altro umorismo, sfumature diverse perché nate in altri contesti con diversi riferimenti.

TI AMO, SEI PERFETTO, ORA CAMBIA” I LOVE YOU, YOU’RE PERFECT, NOW CHANGE” in scena al Nuovo Teatro Orione di Roma il 13 gennaio.

Di Joe Di Pietro e Jimmy Roberts

Adattamento italiano Piero Di Blasio

Su licenza di Josef Weinberger Limited per conto di R & H Theatricals of New York.

Originariamente prodotto a New York da James Hammerstein, Bernie Kukoff e Jonatan Pollard.

Originariamente diretto da Joel Bishoff

con Daniele DerogatisPiero Di BlasioStefania FratepietroValeria Monetti

Al Piano Marcos Madrigal – Emiliano Begni – Marco Bosco

Cambi scena emotivi Serena Allegrucci

Costumi Valentina Giura

Coreografie Stefano Bontempi

Luci di Marco Macrini

regia Marco Simeoli

Lo spettacolo si inserisce nella presentazione che il Nuovo Teatro Orione di Roma ha fatto del Mindie, la prima rassegna nata con l’obiettivo di ospitare i migliori spettacoli indipendenti di teatro musicale sul territorio nazionale.

Si alterneranno sul palco del Teatro di via Tortona, cinque spettacoli che rappresentano la proposta ufficiale del Mindie arricchita da eventi di musica, incontri e stage tematici.

Lady Oscar, Disincantate, Ti amo sei perfetto ora cambia, Processo a Pinocchio, Next to normal: questi i titoli selezionati da Andrea Palotto, direttore artistico della rassegna prodotta e resa possibile da Carlo Oldani e Claudio Romano Politi, direttori del Nuovo Teatro Orione.

L’originalità degli spettacoli, la qualità, la sperimentazione, l’innovazione, la potenza del linguaggio e i temi studiati faranno da cornice ad una proposta artistica libera e indipendente, caratterizzata da una propria singolare identità e svincolata da aspetti commerciali.

Quindi appuntamento a lunedì 8 gennaio in diretta dalle 20.00 sul palcoscenico di Luca & Max con Poltronissima in compagnia  di  Valeria MONETTI, Daniele DEROGATIS e Andrea PALOTTO per  raccontare “Ti amo, sei perfetto, ora cambia

La buona abitudine di andare a teatro continua …